Sport
Volley

Promozione in Serie A1, al PalaGeorge la sfida Millenium Brescia- Lpm Bam Mondovì

Le Leonesse tornano in campo a tre settimane dallo Spareggio Promozione terminato in favore di Pinerolo.

Promozione in Serie A1, al PalaGeorge la sfida Millenium Brescia- Lpm Bam Mondovì
Sport Brescia, 20 Aprile 2022 ore 17:05

É ufficiale la data della prima sfida della serie di semifinale playoff per la promozione in Serie A1: domenica 24 aprile alle 17 al PalaGeorge arriverà la LPM Bam Mondovì.

In corsa verso la vittoria

A tre settimane dallo Spareggio Promozione terminato in favore di Pinerolo, le Leonesse della Banca Valsabbina Millenium Brescia sono pronte a rientrare nella corsa per la promozione in Serie A1. A caricare l’ambiente giallonero i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia Frecciarossa Serie A2, alzata dalla capitana Marika Bianchini dopo una battaglia di 4 set contro la Omag Mt San Giovanni in Marignano.

A commentare l’imminente appuntamento al PalaGeorge è la grande ex della sfida, Alice Tanase, martello della formazione piemontese per due stagioni dal 2019 al 2021.

"Sono molto contenta che la squadra affronti Mondovì, realtà dove ho militato per due stagioni – esordisce la schiacciatrice Millenium Alice Tanase – Anche se purtroppo non potrò essere della partita a causa del mio infortunio, non posso nascondere che sia una bella emozione. Avremo di fronte un’ottima squadra con individualità importanti e con tanta esperienza alle spalle, frutto di tante annate disputate fra A1 e A2. In particolare il roster evidenzia un’ottima saltatrice come l’americana Hardeman e centrali con centimetri a muro e buoni colpi d’attacco come Montani e Molinaro, così come un libero esperto e un opposto che può garantire tanti punti. Anche loro hanno avuto purtroppo degli infortuni importanti e noi dovremo provare a partire aggressivi, spingendo in battuta per staccare la palla da rete e togliere almeno il gioco al centro".

 

Brescia e Mondovì si sfideranno al meglio delle 3 gare e la vincente affronterà la finalista decisa nello scontro CDA Talmassons – CBF Balducci HR Macerata (gara 1 sabato 23 aprile alle 20).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie