Primo compleanno per la Brixia Valtenesi Powerchair football
Al palazzetto dello sport di Manerba del Garda si è tenuta la festa della squadra
Primo compleanno per la Brixia Valtenesi Powerchair football.
Grande festa
Grande festa domenica 24 marzo al palazzetto dello sport di Manerba del Garda per il primo compleanno della Brixia Valtenesi, la prima squadra di calcio in carrozzina per ragazzi e ragazze nata da Asd Valtenesi Calcio grazie al prezioso supporto di «Sapre - Settore di Abilitazione PREcoce dei genitori».
Il 18 febbraio del 2023 a Puegnago del Garda si era tenuta la presentazione ufficiale della squadra di powerchair football: uno sport per persone con disabilità dove si utilizzano sedie a rotelle a motore elettrico. Le carrozzine sono dotate di protezioni ai piedi con cui è possibile attaccare, difendere e calciare un pallone che può avere un diametro massimo di 33 cm. L'obiettivo, come nel calcio tradizionale, è segnare il maggior numero di reti. Nel corso dell’anno i ragazzi hanno continuato a giocare e divertirsi e a novembre dello scorso anno a Manerba è stato organizzato il primo «Trofeo Rmb 2024». Domenica scorsa, in occasione del primocompleanno, ragazzi e ragazze hanno partecipato ad un torneo e hanno festeggiato con le loro famiglie.
Brixia Valtenesi Powerchair football
In questi mesi il sogno di Brixia Valtenesi Pcf è proseguito - grazie anche al sostegno prezioso di diverse aziende - ed ora la squadra ha raggiunto un altro importante obiettivo. Grazie infatti ad un lavoro di squadra incredibile è stato vinto un bando che premetterà l’acquisto di 10 carrozzine per praticare questo incredibile sport. «Lavoreremo anima e corpo per sviluppare il progetto, con pazienza e umiltà - hanno spiegato dalla squadra - Arrivando alla partecipazione al campionato nazionale».