Volley

Playoff Promozione: la Millenium Brescia riaffronterà l'Omag - Mt

Conquistato l’obiettivo stagionale dei playoff, un nuovo traguardo si pone nel percorso delle Leonesse: giocare la Finale per la promozione in A1

Playoff Promozione: la Millenium Brescia riaffronterà l'Omag - Mt
Pubblicato:

Playoff Promozione: la Millenium Brescia torna ad affrontare l'Omag - Mt.

Playoff Promozione: in gara al PlayHall di Riccione

Seconda sfida tra lombarde e romagnole nel giro di una settimana. La Valsabbina Millenium riaffronterà l’Omag-Mt in gara 1 delle semifinali dei Playoff Promozione. Questa volta si giocherà alla PlayHall di Riccione, impianto con maggiore capienza del PalaMarignano (per i playoff sono richiesti dalla Lega Volley Femminile minimo 1500 posti). La vittoria bresciana in gara 1 permetterebbe di poter ipotecare la chiusura della serie in casa al PalaGeorge di Montichiari in gara 2 (mercoledì 26 aprile). L’eventuale gara 3, in caso di pareggio nella serie, si giocherà domenica 30 aprile sempre alla PlayHall di Riccione. Nell’altra semifinale Trentino Volley affronta Talmassons.

Leonesse

Il momento più importante della stagione è arrivato. Conquistato l’obiettivo stagionale dei playoff, un nuovo traguardo si pone nel percorso delle Leonesse: giocare la Finale per la promozione in A1. Al termine di una Pool Promozione complicata ma comunque positiva, con le Leonesse a punti in 5 gare su 6 (vittoria per 3-1 con Martignacco e Talmassons, tie-break vinti con Roma e Montecchio, perso con Soverato), Boldini e compagne puntano a riscattare la sconfitta per 3-1 di domenica scorsa contro San Giovanni. Un nuovo inizio, per una serie da dentro o fuori che fornisce ancora maggior determinazione alle atlete giallonere.

«Se siamo arrivate fino a qui c’è un motivo e dobbiamo essere molto fiere del percorso che abbiamo fatto – commenta Claudia Consoli, che la scorsa stagione militava proprio nella formazione di San Giovanni – Questa consapevolezza deve aiutarci ad avere ancora più voglia di andare fino in fondo, per prenderci la semifinale. Loro sono una squadra forte e settimana scorsa ci hanno dimostrato che meritano di giocarsi questa fase. Dovremo fare il nostro gioco, non lasciarci distrarre e imporre il nostro ritmo facendo ciò che sappiamo fare, facendo fruttare quello che abbiamo imparato durante l’anno. Siamo molto fiduciose e cariche, pronte a dare il massimo».

Le avversarie

La formazione guidata da Enrico Barbolini ha chiuso il girone B con 45 punti (15 vittorie e 5 sconfitte) e la Pool Promozione in terza posizione con 64 punti, dietro Roma e Trento. Le alzatrici del team romagnolo sono Alice Turco e Maria Elena Aluigi, i liberi Giorgia Caforio e Giulia Biagini, il reparto offensivo è formato dall’opposta macedone Nikoleta Perovic, dalle schiacciatrici Alessia Bolzonetti e Sofia Cangini, dalla bulgara Vangeliya Rachkovska e da Giulia Saguatti, veterana della squadra. Completano l’organico le centrali Chiara Salvatori, Sveva Parini e Maria Adelaide Babatunde, Mvp dell’ultima sfida con le Leonesse.

Precedenti ed ex

Le ex di turno sono due, Alice Pamio e Claudia Consoli. La schiacciatrice veneta ha vestito la maglia della Consolini nel 2019/2020 mentre la centrale romana la scorsa stagione, 2021/2022. La prima volta che lombarde e romagnole si sono scontrate è stato nella stagione 2015/2016 nella Finale di Coppa Italia di B1, vinta da Brescia al tiebreak. Al termine di quella stagione entrambe le squadre sono state promosse in A2. I precedenti in serie A2 tra campionato e Coppa Italia sono otto, Brescia è in vantaggio cinque a tre.

Le formazioni

Play off Promozione, gara 1

Domenica 23 aprile, ore 17. Itas Trentino – Cda Talmassons, Omag-Mt San Giovanni In M.No – Valsabbina Millenium Brescia.

Semifinale Playoff Promozione – Gara 1

Omag Mt San Giovanni in Marignano – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 23 Aprile – ore 17
PlayHall di Riccione

Semifinale Playoff Promozione – Gara 2

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Omag Mt San Giovanni in Marignano
Mercoledì 26 Aprile – ore 20.30
PalaGeorge di Montichiari

Semifinale Playoff Promozione – Ev. Gara 3

Omag Mt San Giovanni in Marignano – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 30 Aprile – ore 17
PlayHall di Riccione

Seguici sui nostri canali