Playoff di Serie C, il Lumezzane torna in campo questa sera
Franzini: “Sappiamo benissimo di avere un solo risultato a disposizione e di affrontare la squadra più in forma di tutto il campionato con un rendimento da promozione da dicembre a questa parte"
Playoff di Serie C, il Lumezzane torna in campo questa sera (martedì 7 maggio 2024).
Il Lumezzane torna in campo per i Playoff di Serie C
F.C Lumezzane, dopo sedici anni ed a soli sei anni dalla rinascita torna a giocare i playoff di Serie C. L'appuntamento è questa sera contro il Legnago allo stadio Sandrini. L'obiettivo deve essere quello della vittoria. Questo a causa di una posizione in classifica non delle migliori e che obbliga i rossoblù ad ottenere l’intera posta in palio entro il novantesimo per superare il turno.
Sedici anni fa un doppio pareggio contro il Mezzocorona era bastato a centrare la promozione in C1, mentre se si volesse risalire all’ultimo playoff disputato per la corsa alla serie B si dovrebbe andare indietro a vent’anni fa esatti: era il giugno 2004 quando nella finale contro il Cesena, passata alle cronache per la rissa scatenata dalla panchina romagnola, i rossoblù andarono vicinissimi alla storica promozione in B. Il tecnico Franzini per la sfida al Legnago recupera quasi tutta la rosa, dovendo rinunciare solo al lungodegente Malotti, mentre l’attaccante Gerbi rientra tra i convocati pronto a scendere in campo.
Le parole di Arnaldo Franzini
“Sappiamo benissimo di avere un solo risultato a disposizione e di affrontare la squadra più in forma di tutto il campionato con un rendimento da promozione da dicembre a questa parte. - le parole del tecnico Arnaldo Franzini - Nel nostro dna c’è l’essere sbarazzini, lo dicono anche i numeri: abbiamo pareggiato pochissimo, vincendo tanto e perdendo anche molto. Non abbiamo nulla da perdere, quello dei playoff è un risultato grandissimo al ritorno tra i professionisti dopo la doppia promozione consecutiva dall’Eccellenza e a soli sei anni dalla rinascita. Affronteremo quindi la partita con la nostra consueta fame, con l’obbligo di saper leggere bene la partita e cercare di colpire al momento giusto senza farci prendere dalla smania di andare all’assalto”.
I convocati
Questa la lista dei calciatori convocati per la partita contro il Legnago Portieri: Filigheddu, Greco, Rizzo. Difensori: Dalmazzi, Deratti, Parodi, Pisano, Pogliano, Regazzetti, Righetti, Scremin, Tortelli, Troiani. Centrocampisti: Calì, Ilari, Moscati, Pesce, Poledri, Taugourdeau. Attaccanti: Basso Ricci, Cannavò, Capelli, Galabinov, Gerbi, Iori, Spini.
In evidenza un'immagine d'archivio.