Brescia Calcio

Pep Clotet è il nuovo allenatore del Brescia Calcio

Nel suo percorso al Brescia, Clotet ha ottenuto 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte stabilendo il record di punti del girone di ritorno della stagione 2020-2021.

Pep Clotet è il nuovo allenatore del Brescia Calcio
Pubblicato:

Pep Clotet (Josep Clotet Ruiz) è il nuovo allenatore del Brescia. Il tecnico catalano, che ha già guidato le Rondinelle dal febbraio 2021 fino ai Playoff contro il Cittadella, firma un contratto biennale. Nel suo percorso al Brescia, Clotet ha ottenuto 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte stabilendo il record di punti del girone di ritorno della stagione 2020-2021.

Terza esperienza in Italia

Per lui si tratterà della terza volta con il calcio italiano.  Nato a Barcellona nel 1977 ha iniziato presto ad allenare guidando diverse formazioni giovanili dell'Espanyol dal 2004 al 2010, con una parentesi al Figueres. Nel 2010 ha salutato la Spagna e ha iniziato a girare per l'Europa: due esperienze in Svezia, prima da vice al Malmö e poi da allenatore all'Halmstads, seguite nel 2012 dall'avventura in Norvegia, al Viking, club dal quale è stato esonerato. Nell'annata successiva ha fatto ritorno in Spagna, alla guida del Malaga B in Tercera Division. Nel 2013 si è trasferito in Inghilterra: prima è entrato a far parte dello staff dello Swansea in qualità di assistente. Nel febbraio 2014 è arrivato l'esonero di Micheal Laudrup, con la scelta da parte dello Swansea di affidare la panchina a Garry Monk, ex capitano dei gallesi: contestualmente Clotet è stato promosso nel ruolo di vice allenatore.  Con l'approdo di Monk al Leeds, nella stagione 2016/17 Clotet ha conosciuto Cellino, che nel 2021 lo aveva richiamato al Brescia.

Seguici sui nostri canali