Olimpiadi

Parigi 2024, Marcell Jacobs chiude in quinta posizione

Sicuramente il momento più atteso del giorno 4 dell'atletica ai Giochi di Parigi 2024 allo Stade de France è stata la finale olimpica dei 100 metri

Parigi 2024, Marcell Jacobs chiude in quinta posizione
Pubblicato:

Parigi 2024, Marcell Jacobs chiude in quinta posizione.

Marcell Jacobs, il momento più atteso a Parigi 2024

Sicuramente il momento più atteso del giorno 4 dell'atletica ai Giochi di Parigi 2024 allo Stade de France è stata la finale olimpica dei 100 metri. Grandissima l'attesa per Marcell Jacobs (oro a Tokyo 2021) il quale chiude in quinta posizione (9"85). La medaglia d'oro l'ha conquistata lo statunitense Lyles (9"79.784) seguito da Thompson (9".79.789) che conquista l'argento e medaglia di bronzo per Kerley (9".81). Settima posizione, invece, per lo sprinter azzurro Chituru Ali in semifinale.

Jacobs aveva fatto il suo ingresso in finale con il miglior tempo fra i ripescati, ha chiuso a soli quattro centesimi dal podio. Come si è visto inoltre dalla diretta, al termine della gara nel mentre lo statunitense Lyles incredulo raccoglieva l'ovazione del pubblico, Jacobs è stato inquadrato a terra mentre lo stavano medicando a seguito di un problema muscolare ad una gamba.

Al netto del risultato e delle medaglie Jacobs ha corso una gara buona: dopo lo sparo d'inizio, infatti, il desenzanese ha dimostrato di riuscire a stare spalla a spalla con il resto dei contendenti. Nella fase centrale ha perso qualcosina ma poi ha cercato in tutti i modi di recuperare sul traguardo.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali