PalaGeorge pronto per il BluVolley Verona

E' fissato per domani, alle 20.30, l'anticipo dell'ottava giornata.

PalaGeorge pronto per il BluVolley Verona
Pubblicato:

PalaGeorge pronto per il BluVolley Verona: è fissato per domani, giovedì 30 alle 20.30, l'anticipo dell'ottava giornata.

PalaGeorge pronto per il BluVolley Verona

Seconda partita consecutiva tra le mura amiche del PalaGeorge per il Noleggio Lorini Volley Montichiari. Nell'anticipo dell'ottava giornata di domani la squadra di casa affronterà il BluVolley Verona di mister Agricola. Squadra giovanile di serie A1, il Montichiari è allenato dal grande Nikola Grbic ex giocatore della Gabeca Montichiari degli anni '90 e molto amato dal pubblico monteclarense. Montichiari si presenta alla sfida da prima in classifica con 18 punti a pari merito con Ongina, Cisano e Brugherio, subito dopo Montecchio con 17 punti e Verona al sesto posto con 14 punti.

Gli avversari

Il BluVolley è una società giovane, nata dalla fusione delle due più importanti realtà pallavolistiche veronesi, A.P.I. Volley Isola della Scala e Pallavolo Verona, dopo che entrambe si erano affermate a livello nazionale. La nuova società API Pallavolo Verona nasce il 12 giugno 2001. Nel corso degli anni, la società assume la denominazione di BluVolley Verona.

Una squadra rinnovata

La serie B è stata affidata da questa stagione a Nicola Agricola. Il responsabile tecnico del settore giovanile vanta un curriculum da primo allenatore tra serie A1 e A2. L'anno scorso la squadra ha affrontato il campionato cadetto da neopromossa classificandosi al decimo posto finale utile per la salvezza. Quest'anno rivoluzionata con un mix di giovani ed esperti, tra i quali Peslac e Conti, ex compagni di squadra di Boniotti in B1 al Top Team Mantova, ha come obiettivo la crescita dei giovani del vivaio. Si presentano al match dopo una striscia di cinque vittorie consecutive interrotta dalla sconfitta di sabato scorso subita in casa per 0-3 dai Diavoli Rosa di Brugherio. In classifica distano solamente 4 punti da Montichiari. Verona finora non ha mai battuto squadre davanti a lei in classifica, avendo perso contro Ongina e Brugherio.

Seguici sui nostri canali