decima edizione

Oxyburn Pompegnino Mountain Running, aperte da oggi le iscrizioni

La gara assegnerà i titoli italiani di corsa in montagna per le categorie Master femminili e maschili, e si terrà domenica 30 giugno

Oxyburn Pompegnino Mountain Running, aperte da oggi le iscrizioni
Pubblicato:

Oxyburn Pompegnino Mountain Running, aperte da oggi le iscrizioni.

 

Oxyburn Pompegnino Mountain Running

Da martedì 2 aprile 2024 è possibile iscriversi alla Oxyburn Pompegnino Mountain Running. La gara assegnerà i titoli italiani di corsa in montagna per le categorie Master femminili e maschili, e si terrà domenica 30 giugno. Gli atleti tesserati per la Fidal possono iscriversi online su fidal.it tramite la loro società sportiva, mentre i podisti con tessera Runcard devono inviare una e-mail a federico.danesi@fidal-lombardia.it allegando la stessa e il certificato medico d’idoneità agonistica per l’atletica leggera. In entrambi i casi le iscrizioni chiudono mercoledì 26 giugno alle 24.

La decima edizione

Le maglie tricolori sono riservate alla categorie Master, ma alla prova organizzata dalla Libertas Vallesabbia possono partecipare anche juniores, promesse e assoluti, purché rispettino i criteri di ammissione: gli atleti devono cioè appartenere a una società affiliata alla Fidal o possedere la Runcard. Comincia quindi il conto alla rovescia per la decima edizione della competizione di Pompegnino, frazione di Vobarno in provincia di Brescia.

La società

La società presieduta da Paolo Salvadori ha voluto festeggiare l’importante compleanno allestendo i Campionati nazionali Master di corsa in montagna e, il giorno precedente (sabato 29 giugno), i Campionati giovanili di corsa in montagna per la provincia di Brescia. Per quanto riguarda le gare tricolori, i percorsi sono due: tutte le categorie femminili e le categorie maschili over 60 corrono sul tracciato di 6km con 300m di dislivello positivo (partenza alle 9); le altre categorie maschili, cioè le under 60, si affrontano sulla distanza di 10 km e 600 metri di guadagno di quota (via alle 10.15).

In evidenza un'immagine d'archivio

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali