Orazio Pannitteri dal Crotone Calcio arriva alla FC Lumezzane
Nativo di Catania, arriva dal Crotone Calcio
Orazio Pannitteri dal Crotone Calcio arriva alla FC Lumezzane.
Alla FC Lumezzane arriva Orazio Pannitteri
A renderlo noto è la stessa società calcistica tramite un comunicato stampa ufficiale.
"FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Orazio Pannitteri dal Crotone Calcio, che si lega alla società rossoblù con un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione al 2027".
Un importante percorso fino a qui
Attaccante esterno, classe 1999 natio di Catania, è cresciuto nel Settore Giovanile etneo con le prime esperienze in prima squadra tra Acireale e Locri in Serie D dove in un totale di cinquantasei presenze mette a referto cinque reti. Nell’estate del 2019 il passaggio tra i professionisti con l’esperienza alla Vis Pesaro in cui disputa due campionati, ventitré le presenze e tre le reti, prima di passare alla Fermana da cui viene acquistato dal Crotone una stagione dopo al termine di un campionato in cui è protagonista in trentasette gare con dieci reti segnate. In Calabria una stagione e mezza con all’attivo trentatré partite e tre mercature prima di essere ceduto in prestito a gennaio alla Pro Vercelli. Con le bianche casacche scende in campo dodici volte senza trovare la via del gol.
“Sono molto felice di legarmi al Lumezzane, una piazza che ho potuto vedere da vicino nella passata stagione quando nel girone di ritorno ho giocato a Vercelli. – le parole di Orazio Pannitteri – Il direttore mi ha trasmesso una grande carica, il modulo del tecnico si adatta alle mie caratteristiche e la voglia di fare bene è tanta. Partiamo consapevoli delle nostre potenzialità, determinati a confermare e migliorare quanto fatto nel passato campionato”.
Parole di soddisfazione
“Pannitteri ha una grande esperienza in categoria seppur ancora giovane, - commenta il ds Simone Pesce – è un profilo che si sposa in pieno con quanto stavamo cercando per rinforzare il reparto avanzato con caratteristiche complementari alle altre punte in rosa. Fin dal primo momento ha dimostrato grande voglia di vestire questa maglia e sposare il nostro progetto, questa determinazione dovrà essere per noi il tratto distintivo di questa stagione”.