Open League: Giada Cornolò della Karate Nakayama sul primo gradino del podio.
Grande, grandissima soddisfazione per Giada Cornolò, la diciannovenne di Ciliverghe di Mazzano, portacolori della Karate Nakayama di Rezzato, che è salita sul primo gradino del podio all’Open League di karate svoltosi a Lignano Sabbiadoro nel kumite U21 – 61 kg. manifestazione alla quale hanno partecipato oltre 1400 atleti di tutte le categorie maschili e femminili di peso ed età.
Trionfa Giada Cornolò
Il Palazzetto Bella Italia Village per Giada è stato un ritorno sui tatami, dopo l’ultimo podio di febbraio, dove si era classificata seconda al campionato italiano a squadre. Si era fermata per poter curare gli studi, quest’anno frequenterà il 5° anno della scuola Caterina de Medici di Gardone Riviera, e per partecipare all’Open di Lignano ha iniziato la preparazione poche settimane prima. Appena messo il karategi per la gara, tutto è filato liscio grazie alla sua innata qualità nel posizionarsi a centro “ring” e comandare, nei tre minuti del match, sia nella difesa che nell’attacco andando ripetutamente a segno.
Nel primo match ha superato con il punteggio di 7 a 0 la coetanea Aurora Giada Veronese della Cao di Como e nel secondo ha sconfitto per 2 a 1 Aurora Campobasso di Brindisi. Nell’incontro per aggiudicarsi l’oro ha condotto la gara a proprio piacimento, con attacchi e difese da manuale, superando per 6 a 3 la vent’enne Irene Marturano della Ippon karate Lentini di Agrigento.
Agli Open League
Per la Karate Nakayama l’Open League di Lignano è stata una competizione che arrivava dopo le vacanze estive ed i suoi 13 atleti al via si sono ben comportati chiudendo la due giorni con la conquista di una medaglia d’oro, un bronzo, due quinti posti ed un settimo. Dopo l’oro di Giada Cornolò, è arrivato il bronzo da Alessio Izzo nella categoria U14 – 50kg. Dopo aver superato i coetanei Traina di Treviso, Beltrame di Biella, viene sconfitto dal napoletano Paglionico, che poi vincerà l’oro, per poi superare nei recuperi Scanacapra di Piacenza e Adolini di Roma. Quinto posto per Arturo Bonometti nei cadetti – 63 kg. quinto posto per Gabriel Piemonte nei U21 – 60 kg, settimo posto per Sofia Palombi nei cadetti – 54 kg. In contemporanea al Palazzetto Bella Italia Village c’è stato l’International Senior League con atleti senior. L’ Italo Croata Alessandra Hasani è salita sul secondo gradino del podio nei senior – 55 kg. bronzo per Gabriel Piemonte nei – 60 kg. , Luca Bonetti nei – 84kg. e Federico D’Erchia nei – 75 kg.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (3 foto)