Open League di Lombardia: la Garda Karate Team partecipa alla prima edizione.
La Garda Karate Team all’Open League di Lombardia
Questa prima edizione è organizzata da Fukyu karate club di Busto Arsizio, col patrocinio dell’ amministrazione comunale, del CONI e della Federazione ufficiale Fijlkam.
L’evento si è tenuto proprio a Busto Arsizio nelle giornate di sabato 17 e sabato 18 maggio 2025 presso la E-Work Arena. A prendervi parte oltre 1.300 gli atleti in gara provenienti da 280 Asd, da tutte le regioni d’Italia: protagoniste le categoria U14, Esordienti, Cadetti, U21, maschile e femminile, nelle specialità kumite e Kata. Tale manifestazione sportiva si è svolta nell’ambito dell’Open League, composta da 4 gare in scena a Riccione, Busto Arsizio, Lignano Sabbiadoro e Roma.
Per la Garda Karate Team sabato 17 maggio 2025 hanno gareggiato:
- Lisa Maffizzoli, categoria Juniores -59kg
- Alessandro Trischitta, categoria Cadetti -57kg
- Maddalena Cobelli, categoria Cadetti -61kg
La seconda giornata, domenica 18 maggio 2025, ha invece visto scendere sul tatami:
- Isabella Vigevani, categoria U14 +52kg
- Alice Don, categoria U21 -61 kg.
Un’occasione di confronto per migliorarsi
“Da poco ci siamo affacciati al mondo degli Open, competizione aperta a tutti i karateka, indipendentemente dal loro livello di esperienza o dalla loro provenienza – hanno fatto sapere dalla Garda Karate Team – Gli Open sono l’occasione ideale per tutti gli appassionati di karate, dai principianti ai campioni, di confrontarsi e di migliorare le proprie abilità. Dopo queste due giornate di gare, i nostri agonisti sono tornati a casa con un po’ di amarezza ….i risultati che si aspettavano non sono arrivati…ma non ci lasciamo certo scoraggiare, ogni sconfitta insegna qualcosa, da domani si torna in palestra più agguerriti di prima. Complimenti ad Alice Don per il suo 7′ posto in una competizione così impegnativa”.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (10 foto)