Per Giovanni Franzoni l’esperienza alle Olimpiadi parte in modo positivo.
Olimpiadi, buona la prima per Giovanni Franzoni
Nella prima delle tre cronometrate della discesa libera è riuscito a segnare il secondo tempo risultando il migliore tra gli azzurri. L’azzurro di Manerba del Garda ha accelerato nella seconda parte della gara: è così riuscito a conquistare il secondo tempo con uno stacco di sedici centesimi dallo statunitense Ryan Cochran-Siegle. Terzo posto per lo svizzero Marco Odermatt.
Nella mattinata di domani (giovedì 5 febbraio 2026) è in programma la seconda cronometrata. Venerdì 6 febbraio 2026 la terza.
Dopo la straordinaria vittoria a Kitzbühel
Si tratta di un altro importante risultato che giunge dopo la straordinaria vittoria a Kitzbühel, vittoria che ha portato Giovanni Franzoni direttamente nella leggenda dello sci. Lo sciatore di Manerba del Garda ha infatti trionfato in quella che è considerata la gara più importante in Coppa del Mondo, la discesa di Kitzbühel.
Una grandissima soddisfazione che giunge dopo un periodo davvero positivo, nell’arco degli ultimi trenta giorni è infatti salito già tre volte sul podio in Coppa e in particolare: si è classificato terzo nel supergigante in Val Gardena, primo nel superG di Wengen e terzo nella discesa sempre a Wengen.