Desenzano del Garda

Lancio della clava: Nunzia Pia De Francesco è vicecampionessa italiana

Atleta paralimpica, la ventenne desenzanese da quasi due anni si allena con Olympia Athletic Team e sta portando a casa dei grandi risultati

Lancio della clava: Nunzia Pia De Francesco è vicecampionessa italiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Nunzia Pia De Francesco è la nuova vicecampionessa italiana nella disciplina paralimpica del lancio della clava.

Lancio della clava: Nunzia Pia De Francesco è vicecampionessa italiana

La ventenne desenzanese da quasi due anni si allena con Olympia Athletic Team e sta portando a casa dei grandi risultati. L’ultimo risale proprio allo scorso fine settimana, ai campionati italiani Fispes indoor che si sono tenuti ad Ancona. Nunzia si è guadagnata la medaglia d’argento nella sua disciplina: il lancio della clava. Il lancio della clava è una disciplina dell’atletica paralimpica, dove gli atleti gareggiano da seduti e prevede il lancio di una clavetta di legno simile a un birillo da bowling.

Olympia Athletic Team

«Nunzia si allena con noi da un paio d’anni quasi - ha spiegato il presidente Andrea Boroni - Ha una disabilità importante che l’ha portata a gareggiare nella categoria T32 ed è in sedia a rotelle. La sua disciplina è il lancio della clava, categoria prettamente paralimpica. Si impegna veramente tanto, si allena molto e i risultati sono sorprendenti. La parte più difficile del suo allenamento è stata farle capire che poteva farcela».

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK E MONTICHIARIWEEK IN EDICOLA DA VENERDI' 3 MARZO

Seguici sui nostri canali