Novità in rosa alla FC Lumezzane: arrivano quattro nuove calciatrici
Diego Rossi: “Sono quattro acquisti che completano la rosa a disposizione dell’allenatrice"
Novità in rosa alla FC Lumezzane: arrivano quattro nuove calciatrici.
Alla FC Lumezzane novità in rosa con quattro nuove calciatrici
A renderlo noto è la stessa società calcistica con una nota stampa ufficiale nella quale si legge:
"FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive delle calciatrici Isabel Crotti, Maria Grazia Ladu, Melissa Nozzi, Romina Pinna".
Crotti, attaccante classe 2005 natia di Bergamo, ha disputato le ultime stagioni nella Primavera della Sampdoria dopo essere cresciuta nel vivaio del Milan; Ladu, attaccante esterna classe 2001 natia di Sassari, è cresciuta nel Settore Giovanile della Sassari Torres con cui ha fatto l’esordio in prima squadra in Serie C vincendo il campionato per disputare la Serie B la stagione seguente sempre con i colori rossoblù.
Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del San Marino in Serie B diventando anche capitana. Nozzi, difensore classe 1997 natia di Agnone (Is), cresce nel Settore Giovanile del Pescara con cui fa il suo esordio in Serie C prima di trasferirsi al Bologna sempre nella stessa categoria, da lì il salto in Serie A con il San Marino con cui si toglie anche la soddisfazione di segnare una rete. Dopo due stagioni con le Titane viene acquistata dal Napoli con cui vince il campionato cadetto.
Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Parma in Serie B. Pinna, attaccante classe 1993 natia di Olbia, cresce nel Settore Giovanile della Sassari Torres con cui fa l’esordio in Serie A nella stagione 2009/10. Viene girata in prestito all’Atletico Oristano in Serie B dove rimane per due stagioni prima di fare rientro alla Torres in Serie A en debuttare anche in Champions League nella vittoria sassarese per 3-1 sulle cipriote dell’Apollon Limassol. Al termine della stagione torna in prestito all’Oristano in Serie B con cui in ventitré presenze segna diciannove reti che le valgono il ritorno alla Torres. A seguito del fallimento della Torres si trasferisce in Inghilterra per vestire la maglia del West Ham nella terza divisione inglese con cui scende in campo otto volte segnando tre reti. A marzo 2016 torna in Italia accettando l’offerta del Bari in Serie A. Il campionato successivo resta in Serie A con il Luserna San Giovanni segnando dieci reti in ventidue presenze per poi tornare al Bari il campionato successivo per cinque reti in venti gare. Scende in Serie B al Mozzecane segnando tredici reti in ventidue presenze; ancora Serie B nel 2019/20 con la maglia del Cittadella dopo pochi mesi in A con l’Orobica. Il campionato successiva conquista la promozione in serie A con la maglia del Pomigliano segnando dodici reti in ventitré presenze. Cesena è la nuova tappa della sua carriera in Serie B per sei mesi prima di trasferirsi al Napoli dove vince nuovamente la serie B la stagione successiva. Nell’ultima stagione sportiva si è divisa tra Freedom e Bologna con un bottino complessivo di dodici reti in ventinove partite.
Le parole delle nuove arrivate
“Avere l’opportunità di vivere la mia prima esperienza in prima squadra in questa realtà è un grande orgoglio, – commenta Isabel Crotti – alla Sampdoria ho avuto l’opportunità di affacciarmi in prima squadra per alcuni allenamenti, qui vengo con una grande determinazione nel voler apprendere il più possibile e mettermi a disposizione del gruppo”.“L’ambizione del progetto non mi ha lasciato alcun dubbio nell’accettare subito l’offerta del direttore Rossi, – le parole di Maria Grazia Ladu – c’è grande voglia di fare bene e di crescere, le idee sono chiare e le strutture eccellenti. La voglia di iniziare è tanta”.
“Dopo le belle annate tra e B con le maglie di Parma, Napoli e San Marino mi ha colpita l’entusiasmo della società, – dichiara Melissa Nozzi – c’è una grande determinazione e chiarezza negli obiettivi da raggiungere e nei tempi in cui farlo. La squadra che sta nascendo ha tutte le basi per fare bene nel corso della stagione e togliersi grandi soddisfazioni”.
“Vesto questa maglia con grande entusiasmo, portando l’esperienza che ho maturato negli anni da mettere a disposizione del gruppo. – afferma Romina Pinna – Si percepisce la voglia di fare bene e la grande attenzione da parte di tutte le componenti societarie nei riguardi della squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo e iniziare la preparazione”
Le parole del direttore sportivo Diego Rossi
“Sono quattro acquisti che completano la rosa a disposizione dell’allenatrice, - dichiara il ds Diego Rossi – siamo convinti e consapevoli di metterle a disposizione una rosa completa in ogni reparto che abbina qualità, esperienza e giovani di prospettiva. L’arrivo di ulteriore tre calciatrici di valore come Ladu, Nozzi e Pinna testimonia la serietà con cui stiamo lavorando e le nostre ambizioni per un campionato da vivere senza patemi puntando alla parte sinistra della classifica. Crotti è una calciatrice di prospettiva che porta caratteristiche diverse nel reparto di attacco che mancavano e sarà importante nel corso della stagione”.
Le immagini