Garda

Nove medaglie per la Canottieri Garda a Idroman

Grande prestazione degli atleti gardesani in una delle più dure gare italiane.

Nove medaglie per la Canottieri Garda a Idroman
Pubblicato:

Domenica 19 giugno, in una delle gare più dure d’Italia, l’11a edizione di Idroman K113, Olimpico e Sprint, gli atleti della Canottieri Garda Salò hanno fatto incetta di medaglie.

I protagonisti

A Idro, nella distanza Sprint, Davide Capello è arrivato secondo assoluto sfiorando di poco la vittoria e Francesca Ischia si è classificata terza assoluta tra le femmine. Ottimi piazzamenti anche nei podi di categoria, Enrico Melani si è posizionato al sesto posto assoluto e primo nella categoria S2, nella categoria S1 Nicola Tobanelli al secondo e Gabriele Bergamaschi al terzo posto, Alessandro Moretti primo tra gli M3, Marco Bresciani primo Junior e Mariachiara Righettini prima nella categoria S4. Nella distanza Olimpica, Alfredo Rizzardi ha vinto nella categoria M3 e Simone Manovali è arrivato terzo tra gli S2.

Degna di nota la prestazione di Rino Parisini, che ha completato l’impegnativo Triathlon Medio, che consisteva in 1.9 Km per la frazione nuoto, 45 Km e un dislivello di 1500 m per la frazione Bike e 20 km la frazione Corsa, concludendo al 51 posto.

“Dopo anni di intenso lavoro, con sessioni in palestra e doppi allenamenti giornalieri, le nostre squadre iniziano a raccogliere i risultati che si meritano”, commenta l’allenatore della Canottieri Garda Alessandro Moretti.

Il giorno prima, sabato 18 giugno, anche i piccoli triatleti della Canottieri Garda Salò infatti si sono ben posizionati al Duathlon Kids di Cesate (MI), tappa del circuito Coppa Lombardia. Davide Begni si è posizionato secondo nella categoria Esordienti e Serena Cappa seconda nella categoria Cuccioli, rimanendo quindi in classifica per la finale del circuito. Anche tutti gli altri atleti presenti sono rientrati nella top ten.

Seguici sui nostri canali