Sport
Garda

Nove medaglie per la Canottieri Garda a Idroman

Grande prestazione degli atleti gardesani in una delle più dure gare italiane.

Nove medaglie per la Canottieri Garda a Idroman
Sport Garda, 21 Giugno 2022 ore 12:15

Domenica 19 giugno, in una delle gare più dure d’Italia, l’11a edizione di Idroman K113, Olimpico e Sprint, gli atleti della Canottieri Garda Salò hanno fatto incetta di medaglie.

I protagonisti

A Idro, nella distanza Sprint, Davide Capello è arrivato secondo assoluto sfiorando di poco la vittoria e Francesca Ischia si è classificata terza assoluta tra le femmine. Ottimi piazzamenti anche nei podi di categoria, Enrico Melani si è posizionato al sesto posto assoluto e primo nella categoria S2, nella categoria S1 Nicola Tobanelli al secondo e Gabriele Bergamaschi al terzo posto, Alessandro Moretti primo tra gli M3, Marco Bresciani primo Junior e Mariachiara Righettini prima nella categoria S4. Nella distanza Olimpica, Alfredo Rizzardi ha vinto nella categoria M3 e Simone Manovali è arrivato terzo tra gli S2.

Degna di nota la prestazione di Rino Parisini, che ha completato l’impegnativo Triathlon Medio, che consisteva in 1.9 Km per la frazione nuoto, 45 Km e un dislivello di 1500 m per la frazione Bike e 20 km la frazione Corsa, concludendo al 51 posto.

“Dopo anni di intenso lavoro, con sessioni in palestra e doppi allenamenti giornalieri, le nostre squadre iniziano a raccogliere i risultati che si meritano”, commenta l’allenatore della Canottieri Garda Alessandro Moretti.

Il giorno prima, sabato 18 giugno, anche i piccoli triatleti della Canottieri Garda Salò infatti si sono ben posizionati al Duathlon Kids di Cesate (MI), tappa del circuito Coppa Lombardia. Davide Begni si è posizionato secondo nella categoria Esordienti e Serena Cappa seconda nella categoria Cuccioli, rimanendo quindi in classifica per la finale del circuito. Anche tutti gli altri atleti presenti sono rientrati nella top ten.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie