Basket

Next Gen Cup 2023: positivo il bilancio della seconda fase

Alberti: "Avendo un gruppo molto giovane, siamo fiduciosi che i nostri giocatori possano continuare a crescere e riuscire nella parte finale della stagione"

Next Gen Cup 2023: positivo il bilancio della seconda fase
Pubblicato:

La partecipazione al secondo raggruppamento della Next Gen Cup 2023 regala alla squadra Under 19 di Pallacanestro Brescia nuove certezze, sulle quali continuare a costruire giorno dopo giorno un progetto che possa portare frutti interessanti.

Next Gen Cup 2023, nuove certezze per la Pallacanestro Brescia

Al di là del bottino di due vittorie (netta quella contro la Virtus Bologna, a fil di sirena quella ottenuta con l’Olimpia Milano) e due sconfitte (contro Venezia e Trento), le quattro partite disputate alla BLM Group Arena di Trento hanno mostrato una squadra pronta a competere con tutte all’interno di un torneo al quale hanno preso parte le rappresentative Under 19 di tutte le squadre di Serie A.

Dovendo affrontare quattro partite in altrettanti giorni, ai giovani biancoblu è stato richiesto uno sforzo fisico e mentale notevole, che i giovani allenati da coach Gianpaolo Alberti hanno affrontato con energia e reattività, mettendo in mostra i progressi mostrati costantemente dall’inizio della stagione a oggi. Un bottino di esperienza che tornerà utile per gli impegni che la squadra dovrà affrontare da qui alla fine della stagione e, più in generale, per la crescita di un progetto sportivo che, giorno dopo giorno, continua a seminare per poter raccogliere in futuro qualcosa di importante.

Le parole del coach Alberti

“Siamo soddisfatti del rendimento della nostra squadra nella seconda tappa della Next Gen Cup – afferma Gianpaolo Alberti, coach della squadra Under 19 di Pallacanestro Brescia -, durante la quale abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i top club d’Italia, arrivando a giocarcela con tutti. Siamo contenti dei progressi mostrati rispetto al primo appuntamento, frutto dell’impegno dei ragazzi che si allenano duramente per molti giorni della settimana e della società che ci ha dato la possibilità di lavorare bene. Avendo un gruppo molto giovane, siamo fiduciosi che i nostri giocatori possano continuare a crescere e riuscire nella parte finale della stagione a consolidare il miglioramento che sono riusciti a esprimere fino a oggi”.

Seguici sui nostri canali