«Nessun rimborso per le quote d’iscrizione»

E' stato chiarito in un incontro del Coni Lombardia

«Nessun rimborso per le quote d’iscrizione»

Nessun rimborso per le quote d’iscrizione versata dagli iscritti, ma non fruite. E’ emerso anche questo nell’incontro organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni della Lombardia, che ha dato alle tante associazioni sportive la possibilità di confrontarsi con degli esperti del settore, quali il dottor Donato Foresta e l’avvocato Matteo Pozzi.

Nelle due sedute online, svoltesi martedì e giovedì, sono stati dipanati gli attuali problemi dello sport di base, cercando di trovare un orientamento preciso tra fisco e tasse.

Tra le questioni trattate, anche l’annoso problema dei rimborsi che le società dovrebbero versare ai propri tesserati e che potrebbero rivelarsi un problema insormontabile in un momento come questo. «Il rimborso non è dovuto – ha chiaro l’avvocato Foresta – laddove c’è un rapporto associativo. Se poi le società dovessero volere ugualmente rimborsare o scontare qualcosa per mantenere un rapporto positivo con gli associati, nessuno glielo impedisce».

Leggi l’articolo completo in edicola con MontichiariWeek oppure sulla versione online del settimanale. Per scoprire come CLICCA QUI