Nasce l'album delle associazioni sportive

Una bella novità che riguarda le società di Montirone.

Nasce l'album delle associazioni sportive
Pubblicato:
Aggiornato:

A Montirone nasce l'album delle associazioni sportive.

Raffigurate le associazioni sportive

Realizzare "l’album delle figurine dello sport locale". E' questo il nuovo progetto che ha visto coinvolte le associazioni sportive montironesi di ogni ordine e grado e di qualsiasi disciplina. Le associazioni aderenti avranno le proprie pagine con le foto degli atleti, dello staff e dei dirigenti in perfetto stile "album Panini". Si tratta, tra l'altro, di un progetto gratuito, al quale ha deciso di aderire l’Amministrazione comunale. "L’anno scorso ero stato contattato da un’azienda di Canneto sull’Oglio che mi ha proposto questo album - ha spiegato l’assessore allo sport, Eugenio Stucchi-. Ho trovato la cosa allettante e molto interessante. C'è un aspetto sociale dell’iniziativa, che porterà visibilità a tutte le realtà sportive del territorio compresi gli sport meno conosciuti. E chi non pratica nessuno sport magari è invogliato a iscriversi. E’ un modo dunque per coinvolgere di più la nostra gioventù e per dare visibilità a chi si impegna".

Chi ha deciso di partecipare

L’adesione al progetto non comporta spese per le associazioni sportive e al momento sono sette quelle che hanno aderito. Pallavolo Montirone, l’Us Calcio Montirone, il Gso don Bosco Montirone, il centro danza Borgosatollo e Montirone, il Gs Velò Montirone, Iokoana Ryu e lo sport club Liberavventura.
Prenderà il via una vera e propria raccolta: si potrà procedere all’acquisto degli album e delle figurine dei "beniamini locali". La cosa importante è quella appunta che non ci sarà una spesa da parte dell’Amministrazione comunale e delle associazioni. Questi album verranno consegnati, alle varie società, sabato prossimo nella palestra comunale all’interno della manifestazione "Natale dello sportivo".

Seguici sui nostri canali