Menu
Cerca
Oggi a Brescia

Nanni Nember e Team V-ACTION hanno presentato BMW M2 CS Racing

La vettura parteciperà con la livrea Nanni Nember – Team V Action alla prima edizione del campionato monomarca, la cui prima gara si terrà a Monza nel weekend 1-2 maggio.

Nanni Nember e Team V-ACTION hanno presentato BMW M2 CS Racing
Sport Brescia, 22 Aprile 2021 ore 19:37

La storia di successo continua. Con la BMW M2 CS Racing, BMW M Motorsport continua la sua tradizione di vetture customer racing derivate dall’auto di serie. Come i due modelli che l’hanno preceduta, la BMW M235i Racing e la BMW M240i Racing, l’ultima nata della gamma di prodotti BMW M Customer Racing apre la strada a team e piloti ambiziosi che si dedicano all’automobilismo sportivo.

Con questo spirito, oggi, presso la Nanni Nember srl via Valcamonica, 15 c/d a Brescia, BMW Nanni Nember ed il team V-Action hanno annunciato la propria partecipazione al campionato BMW M2 CS Racing Cup italy. Dopo un intenso periodo di test su importanti circuiti internazionali come Miramas, Portimão e Nürburgring, quest’anno si tiene infatti la prima stagione del campionato italiano BMW M2 CS Racing.

Un’auto da corsa purosangue

Prestazioni di guida impressionanti e tecnologia da corsa all’avanguardia, combinate con l’esperienza decennale di BMW M Motorsport, fanno della M2 CS Racing un’auto da corsa purosangue in una classe a sé stante. Non è un caso: utilizzando la base perfetta della BMW M2 CS e lavorando in stretta collaborazione con i colleghi di BMW M GmbH, gli ingegneri di BMW Motorsport hanno utilizzato molte delle intuizioni dallo sviluppo della BMW M4 GT4 per stabilire standard totalmente nuovi nella classe entry-level con la BMW M2 CS Racing.

La nuova vettura da corsa è spinta da un motore a sei cilindri in linea con tecnologia BMW M TwinPower Turbo che, con una cilindrata di 2.979 cc nella versione da corsa, raggiunge una potenza compresa tra 280 CV e 450 CV, a seconda del Balance of Performance (BoP) della classe della competizione.

Diciotto titoli

V-Action Racing Team, di proprietà della famiglia Vernuccio, di cui Daniele è Team Manager, vanta 12 anni di attività con 18 titoli conquistati in varie categorie su tutti i circuiti europei, con ben 132 vittorie e 334 podi. Il primo pilota annunciato è Fabio Francia, 39 anni, driver di assoluto livello e figlio di Giorgio Francia, che verrà affiancato da un altro pilota ancora in via di definizione.

Dal 1999, anno in cui si è laureato campione Gruppo N nel CIVT e fino a oggi Fabio Francia ha conquistato innumerevoli titoli tricolori. Nel 2000 ha ottenuto quello del SuperProduzione con l’Alfa Romeo e l’anno dopo si è classificato secondo per debuttare nel 2002 nel WTCC. Con la Osella nel 2007 e 2011 ha vinto inoltre due titoli assoluti Sport Prototipi.

Esordio all’Autodromo Nazionale di Monza

Il campionato BMW M2 CS Racing Cup italy.si preannuncia denso di sfide, e vedrà il suo esordio in occasione del weekend 1-2 maggio presso l’Autodromo Nazionale di Monza. A seguire, il campionato si disputerà sui principali circuiti italiani, quali Misano, Mugello, Imola e Vallelunga, con ultima gara dalla stagione al Mugello nel weekend del 9 e 10 ottobre.

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie