Sport
Parco del Mella

MountainBoard: a Bovegno una tappa del Campionato italiano di freestyle

Numerose le persone, soprattutto bambini, che hanno provato per la prima volta questo sport.

MountainBoard: a Bovegno una tappa del Campionato italiano di freestyle
Sport Valli, 06 Settembre 2022 ore 11:27

Si è svolto lo scorso  weekend a Bovegno (località Parco del Mella) la gara di MountainBoard valida come tappa del Campionato italiano di freestyle.

Chi si è distinto

Un insieme di evoluzioni e salti utilizzando le strutture appositamente costruite per l’evento organizzato dal noto snowboarder bresciano Ernesto Della Torre in passato grande esponente di questo sport anche a livello internazionale. Varie le categorie che hanno gareggiato: quella che ha dato maggior spettacolo è stata la categoria "Open Maschile" con il terzo classificato Mattia Poli secondo Davide Bianchini e primo Zakaria Lingane. Per quanto riguarda la categoria Master  (over 35) al terzo posto Marco Facchino secondo Manuel Girardini primo Davide Zanelli appena rientrato da una gara di discesa a livello europeo in Svizzera con un quinto posto. Nella categoria Rookie (le nuove leve)  al terzo posto il bovegnese Ben Tanghetti al secondo Filippo Bianchini al primo Domenico Rimanesse mentre il primo posto femminile di Simona Petró.

Uno sport da scoprire

Sono state numerose anche le persone che hanno provato per la prima volta questo sport nel fine settimana, soprattutto i bambini. Questo era proprio l’effetto sperato dall’organizzatore Ernesto Della Torre. Durante l'inverno è allenatore di snowboard, quest’anno ha portato uno dei suoi ragazzi di Madonna di Campiglio a vincere un campionato italiano e vorrebbe vedere crescere questo movimento anche in Val Trompia.

Di cosa si tratta

Il mountainboard è uno sport da tavola derivante dallo snowboard che a sua volta deriva dal surf. Sia mountainboard che snowboard hanno molto in comune con lo skateboard.

Mountain Board
Foto 1 di 3
MountainBoard (2)
Foto 2 di 3
MountainBoard (3)
Foto 3 di 3
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie