Montichiari vince contro il Montecchio

I gialloblù si sono ritrovati vincendo una battaglia difficile.

Montichiari vince contro il Montecchio
Pubblicato:
Aggiornato:

Montichiari vince 12-15 al tie break ed espugna Montecchio. 11

Montichiari vince contro il Montecchio

Il Noleggio Lorini, privo di Andrea Lorini influenzato, scende in campo con il solito starting six. Boniotti al palleggio, Bartoli opposto, Bonizzoni e Fellini in banda, Signorelli e Candeli al centro con Peli libero. Parte contratto, gioca punto a punto: Montecchio avanti di due, ancora parità (18-18)mette la freccia con un muro di Boniotti (18-19), grandi difese di Peli (18-20), sul 20-21 entra Rodella su Bonizzoni e va a vincere un primo set combattutissimo (22-25) con due attacchi vincenti consecutivi del solito Fellini.

Si lotta punto per punto

Nel secondo parziale si lotta ancora punto a punto. Sul 7 pari entra di nuovo in campo Rodella su Bonizzoni. Candeli fa un gran muro al centro 12 pari e sul 16-13 coach Gandini effettua il doppio cambio con Ponzoni-Colella su Boniotti-Bartoli, che rientrano poi sul 20-17. Raggiungono il 18 pari e sul 18-20 coach Marconi è costretto a chiamare time out. Al rientro in campo i vicentini si fanno subito sotto 20 pari, 22-23, 24 pari, e chiudono 26-24 con due errori finali in attacco di Bartoli, non particolarmente in serata, e Fellini.

Il terzo set vede Rodella partire titolare e sul 13-9 Gandini inserisce il secondo palleggiatore Ponzoni al posto di Boniotti sottotono. Successivamente Colella su Rodella (16-12). Montecchio prende il largo (18-14): Noleggio Lorini tiene duro (20-17), ma non basta e Pranovi trascina i suoi sul 23-18, chiudendo 25-20 con un muro su Bartoli. Quarto parziale in campo ancora col sestetto base: Gandini da fiducia alla tenacia e all'esperienza di Boniotti. Lorini parte in salita e fatica fino al 16-12, ma quando tutto sembra perduto ha una reazione d'orgoglio lanciata da Signorelli con un doppio muro e grazie a servizi pungenti, difese e buone giocate in attacco si ritrova, aggancia Montecchio e lo supera con un ace di Fellini. Altri due muri di Signorelli e un attacco di Bartoli chiudono il parziale 21-25.

Il tie break

Tie break vede subito avanti Montichiari (1-4), che si fa riprendere sul 7 pari. Il cambio campo è sancito da una girata di Boniotti (7-8): si lotta punto a punto ma i monteclarensi non si fermano più. Montecchio è costretto a chiamare time out (9-11). Al rientro Bartoli firma il 9-12, Rodella il 9-13, Signorelli il 11-14. Game set and match con Bartoli (12-15).

L'unione fa la forza

Importante vittoria in rimonta per i ragazzi di coach Gandini, ottenuta in casa di una delle pretendenti al titolo, in una serata difficile come previsto, la squadra si è coesa, ha fatto quadrato attorno a se con Peli Signorelli su tutti ma anche con l'intera panchina con Rodella, Ponzoni, Colella e Caleffi. Tutti hanno contribuito a raggiungere questa importante e sofferta vittoria figlia di una settimana di allenamenti non facile,  che da la conferma che il lavoro, il sacrificio e la voglia di non mollare mai pagano dando la spinta necessaria per affrontare al massimo il prossimo big match contro Ongina prima della pausa natalizia.

Nottata in testa alla classifica per il Noleggio Lorini che può sfruttare, grazie all'anticipo, due giorni di riposo salutari in vista della delicata settimana che porterà allo scontro al vertice al PalaGeorge contro Volley Canottieri Ongina sabato 16 dicembre alle 18,30.

Sol Lucernari Montecchio  2

Noleggio Lorini Volley Montichiari  3

(22-25, 26-24, 25-20, 21-25, 12-15)

Sol Lucernari Montecchio: Sartori, Bertelle, Michele Pranovi, Matteo Pranovi, Cortese, Zivojinovic, Mancin, Roncari, Montagna, Franchetti, Frizzarin, Lollato (L1), Mariotto (L2)

Allenatore: Marconi, Bavastrelli

Noleggio Lorini Volley Montichiari: Signorelli 18, Boniotti 4, Bonizzoni 0, Rodella 7, Bartoli 21, Fellini 23, Candeli 5, Ponzoni, Colella1, Peli (L),  N.e.: Caleffi.

Allenatore: Gandini, Scatoli

Seguici sui nostri canali