Millenium non si ferma più: espugnato anche Soverato

Nona vittoria consecutiva per la formazione di Enrico Mazzola

Millenium non si ferma più: espugnato anche Soverato
Pubblicato:
Aggiornato:

Vittoria strepitosa della Savallese Millenium Brescia che non concede sconti alle padrone di casa di Soverato e si impone con un fantastico 3 a 1 in trasferta. Per la formazione di coach Enrico Mazzola si tratta della nona vittoria consecutiva, un ruolino di marcia devastante che sta riscrivendo la classifica del campionato Cadetto di volley femminile e facendo sognare i tifosi della squadra bresciana.

Meravigliosamente Savallese

Non una, non due, non tre. Sono nove le vittorie di fila all'interno di una striscia ancora aperta per Millenium, che sta vivendo un sogno ad occhi aperti in questa parte di stagione. «Questa squadra ha tutto, è completa» hanno ripetuto a più riprese i telecronisti di Soverato all'interno della diretta televisiva del match, riferendosi alle bresciane. Una sintesi un po' grezza, poco dettagliata, ma sicuramente efficace nel descrivere cosa sta funzionando in casa Savallese: tutto. Funziona il reparto centrale (Guidi e Veglia con 15 punti in due e 6 muri complessivi), funzionano le attaccanti di banda (Dailey 18, Villani 21), funziona l'asse palleggio-opposto (19 punti Decortes, 4 Prandi), funziona un libero che si sta dimostrando tra i migliori della categoria (citofonare Parlangeli). Ma non solo: funziona una panchina che risponde presente con efficacia (Norgini superlativa nel quarto e decisivo set), funziona un coach che si sta prendendo più di qualche rivincita sul campo e funziona una società che con equilibrio e serenità sta riscrivendo la classifica, di giornata in giornata. Aggiungete q.b. di follia, un pizzico di coraggio, una rimonta da Leonesse nel terzo set (da 17-11 a 23-25) e il gioco è fatto. Goditi gli applausi Savallese Millenium, sono meritati.

Il tabellino

Volley Soverato 1 Savallese Millenium 3 (25-23; 22-25; 23-25; 18-25)

Volley Soverato: Gray 23, Donà 8, Bertone 12, Frigo 10, Pizzasegola, Taborelli, Mc Mahon 17. All. Barbieri

Savallese Millenium: Villani 21, Decortes 19, Dailey 18, Parlangeli (L), Prandi 4, Veglia 7, Guidi 8, Norgini, Canton, Angelini (ne), Biava (ne). All. Mazzola

Il prossimo impegno

Le Leonesse torneranno in campo mercoledì alle 20,30 per l'impegno infrasettimanale al PalaGeorge di Montichiari contro Cuneo, tra le favorite assolute del girone.

A cura di Giulio Conforti

Seguici sui nostri canali