Volley

Millenium Brescia: Under 18 e Serie C raggiungono gli obiettivi stagionali

La formazione di punta del settore giovanile , che partecipa al campionato Under 18 territoriale e – con due fuori quota – al campionato di Serie C, ha conquistato l’accesso alla semifinale provinciale e la salvezza matematica nel campionato regionale

Millenium Brescia: Under 18 e Serie C raggiungono gli obiettivi stagionali
Pubblicato:

Millenium Brescia: Under 18 e Serie C raggiungono gli obiettivi stagionali.

Millenium Brescia: gli obiettivi centrati del settore giovanile

La formazione di punta del settore giovanile , che partecipa al campionato Under 18 territoriale e – con due fuori quota – al campionato di Serie C, ha conquistato l’accesso alla semifinale provinciale e la salvezza matematica nel campionato regionale. Il commento di coach Mattia Cozzi.

 

«Con il gruppo Serie C/U18 siamo partiti da importanti obiettivi: salvezza in Serie C ed essere tra le prime 4 in Under 18 provinciale – esordisce coach Mattia Cozzi – Ad oggi questi obiettivi li abbiamo raggiunti, ma sicuramente non vogliamo fermarci qui»

«A 4 giornate dal termine del campionato – procede il tecnico bresciano – di cui una giornata da recuperare, siamo già salvi. Penso si tratti di un gran risultato per una squadra Under, potremmo definirlo storico. Grazie all’ottimo girone d’andata in cui abbiamo vinto tutti gli scontri diretti, che era tutto fuorché scontato, possiamo gestire con più serenità la seconda parte del campionato. In questa fase abbiamo brillato meno ma la stanchezza, dovuta al duro lavoro, si è fatta un po’ sentire; ogni stagione è fatta di alti e bassi.
Per le ultime partite il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili; sarà difficile ma ci proveremo, l’ottavo posto non ci basta».

Importanti risultati anche nel campionato giovanile

«Grazie al raggiungimento tempestivo della salvezza in C possiamo permetterci di concentrarci sulla fase finale del provinciale, che ci auguriamo possa essere delle migliori. Giocheremo la semifinale contro Promoball, che ha una rosa combattiva e di buonissimo livello, ma contro la quale abbiamo dimostrato di poter giocare quasi ad armi pari. Sicuramente faremo di tutto per vendere cara la pelle perché vogliamo raggiungere la finale, dove sulla carta pensiamo possa approdare Bedizzole, detentrice del titolo 2022».

«Tengo a fare i complimenti alla squadra – conclude Cozzi – che fino ad ora ha disputato 2 ottimi campionati, ma che non si deve accontentare. Continuiamo a lavorare sodo e ci toglieremo altre soddisfazioni sicuramente, combattendo ogni weekend, fino all’ultimo punto della stagione».

 

Seguici sui nostri canali