Volley

Millenium Brescia: si scaldano i motori per la sfida al PlayHall di Riccione

Serena Scognamillo: "Sicuramente possiamo dire che arriviamo a Gara 3 con l’entusiasmo derivante dalla bella vittoria di Gara 2, dove siamo riuscite a mettere in campo una grande prestazione di squadra"

Millenium Brescia: si scaldano i motori per la sfida al PlayHall di Riccione
Pubblicato:

Millenium Brescia: si scladno i motori per la sfida al PlayHall di Riccione.

Millenium Brescia: i prossimi appuntamenti

Quarta sfida consecutiva in tre settimane tra le Leonesse di coach Beltrami e le “Zie” di Enrico Barbolini. La Valsabbina Millenium ha riaperto la serie di semifinale playoff grazie al successo in gara 2 per 3-0, ottenuto in un PalaGeorge infuocato dal tifo di oltre 1500 spettatori. Ora si torna alla PlayHall di Riccione per gara 3, fischio d’inizio alle ore 17. La vincente sfiderà in finale Trento che ha superato in gara 2 Talmassons.

Leonesse

Reduci da una partita vincente e convincente, che ha riportato oltre 1500 tifosi al PalaGeorge di Montichiari – sfiorando i numeri dei big match di Brescia delle stagioni in Serie A1 – le Leonesse non vogliono perdere la carica e puntano a proseguire la corsa con destinazione Trento. Sul percorso, una Omag MT agguerrita e in vantaggio negli scontri stagionali per 2-1.

«Sicuramente possiamo dire che arriviamo a Gara 3 con l’entusiasmo derivante dalla bella vittoria di Gara 2, dove siamo riuscite a mettere in campo una grande prestazione di squadra» commenta il libero della Valsabbina, Serena Scognamillo «Mercoledì siamo riuscite a giocare aiutandoci e lottando per l’obiettivo comune, che era quello di riaprire la serie. Ovviamente ora il nuovo traguardo diventa quello di accedere alla Finale, quindi la posta in gioco è sempre più alta. Servirà fare qualcosa in più, sappiamo di giocare in casa di un avversario forte e non sarà facile. Dovremo ripetere una bella prestazione corale per portare a casa la partita, sarà certamente una battaglia perché incontri così non sono mai facili, anche perché si sa che la posta in gioco è altissima, dovremo dare il 100% e sono certa che i nostri tifosi ci seguiranno e faranno sentire il loro sostegno anche a Riccione, come hanno fatto tutto l’anno».

Le avversarie

La formazione guidata da Enrico Barbolini ha chiuso il girone B con 45 punti (15 vittorie e 5 sconfitte) e la Pool Promozione in terza posizione con 64 punti, dietro Roma e Trento; in gara 1 si è imposta con il risultato di 3-1. Le alzatrici del team romagnolo sono Alice Turco e Maria Elena Aluigi, i liberi Giorgia Caforio e Giulia Biagini, il reparto offensivo è formato dall’opposta macedone Nikoleta Perovic, dalle schiacciatrici Alessia Bolzonetti e Sofia Cangini, dalla bulgara Vangeliya Rachkovska e da Giulia Saguatti, veterana della squadra. Completano l’organico le centrali Chiara Salvatori, Sveva Parini e Maria Adelaide Babatunde.

Precedenti ed ex

Le ex di turno sono due, Alice Pamio e Claudia Consoli. La schiacciatrice veneta ha vestito la maglia della Consolini nel 2019/2020 mentre la centrale romana la scorsa stagione, 2021/2022. La prima volta che lombarde e romagnole si sono scontrate è stato nella stagione 2015/2016 nella Finale di Coppa Italia di B1, vinta da Brescia al tiebreak. Al termine di quella stagione entrambe le squadre sono state promosse in A2. I precedenti in serie A2 tra campionato e Coppa Italia sono dieci, Brescia è in vantaggio sei a quattro.

Seguici sui nostri canali