Millenium Brescia: seconda vittoria consecutiva per le Leonesse
Un week end di grandi soddisfazioni
Seconda vittoria consecutiva per le atlete di Volley Millenium in Serie C e buone prestazioni anche per Under 18, 16 e 13. In Serie D, invece, le ragazze di coach Eugenio Cavallo cadono contro Chiari. E’ stato un weekend di grandi soddisfazioni per il vivaio bresciano che, su quasi tutti i campi, ha guadagnato punti e maggiore consapevolezza. Dalla Serie C all’Under 13 sono arrivati, infatti, segnali molto positivi e incoraggianti per il campionato.
Millenium Brescia: la strada verso la vittoria
SERIE C – Girone A
Al Polivalente Raffaello, è ancora il tie break a regalare la seconda vittoria stagionale alle ragazze di coach Leali.
"Contro Martinengo Volley, abbiamo messo in campo una buona prestazione, soprattutto considerando la settimana di avvicinamento alla gara, tra infortuni e qualche assenza dovuta ai malanni di stagione – è il commento dell’allenatore dopo il match -. Siamo sempre rimaste in partita, anche quando siamo andate sotto sia nel primo che nel quarto set. Questo risultato non era per nulla scontato, considerando che venivamo da due nette sconfitte per 3-0 contro questa stessa avversaria in Coppa Lombardia. Adesso ci attende il turno di riposo per recuperare le energie, anche se ovviamente la concentrazione deve rimanere alta”.
SERIE D – GIRONE C
Non riesce ancora a sbloccarsi, invece, la squadra guidata da Eugenio Cavallo che, nella sfida contro il Bipack – Gsp Chiari, viene superata dalle avversarie con un risultato di 3-1.
“Siamo ovviamente dispiaciuti per non aver raccolto punti nonostante il buonissimo approccio della prima frazione di gioco, dove si è vista una bella pallavolo – sono le parole dell’allenatore -. Il nostro gioco, infatti, era riuscito a mettere in difficoltà un’avversaria esperta. Nei set successivi abbiamo, invece, commesso troppi errori ingenui, che non possiamo permetterci. Ripartiamo dal tanto di buono che si è visto”.
UNDER 18 – Eccellenza
Buona la prima! Volley Millenium supera il Loewe Volley Ospitaletto con un netto 3-0.
UNDER 16 – Eccellenza
Trasferta felice in Valle Camonica per le Giovani Leonesse Under 16 che superano Volley Bienno per 3-1.
“E’ stata una buona vittoria – dichiara il coach Eugenio Cavallo -. Era importante fare risultato per dare seguito a ciò che abbiamo fatto vedere a sprazzo in Serie D. Dobbiamo continuare a lavorare per trovare più continuità e fiducia all’interno della partita”.
UNDER 13
Arrivano ancora sensazioni positive dall’Under 13 che, nell’allenamento congiunto contro l’Under 14 di Stadion, conquista la vittoria per 4 set a 1.
UNDER 12 (Leonesse Young)
Il “4×4 Partiamo Giocando” porta a Brescia tanto divertimento condiviso: tra Valtrompia, Millenium (Elfi e Hobbit), Gardone e Lumezzane tante occasioni di gioco e di fair play.