VOLLEY FEMMINILE

Millenium Brescia, la Serie C è pronta per la nuova stagione

E' iniziata ieri, martedì 24 agosto 2021, la stagione delle giovani Leonesse

Millenium Brescia, la Serie C è pronta per la nuova stagione
Pubblicato:

Millenium Brescia, la Serie C è pronta per la nuova stagione.

E' iniziata ieri, martedì 24 agosto 2021, la stagione delle giovani Leonesse. E' cominciata sulla sabbia presso il Wakeparadise di Montichiari, centro partner di Millenium che per due settimane ospiterà le atlete del giovanile oltre alla Serie A.

Dopo la breve stagione di Serie C dello scorso anno, la società ha acquisito i diritti dalla ASD Volley Padernese di Paderno d'Adda, e affiancherà la prima categoria regionale, composta da atlete del 2004 e 2005, alla Serie D, formata da atlete in età Under 16.

Il campo di gara principale per la C sarà il prestigiosissimo PalaGeorge di Montichiari - sede degli incontri casalinghi della Serie A - dove la C si allenerà una volta a settimana. I match sono previsti il sabato pomeriggio. La scelta vuole rafforzare ed evidenziare il legame tra la prima squadra e il settore giovanile, dando la possibilità alle atlete di vivere in prima persona le emozioni del tempio monteclarense della pallavolo.

La guida tecnica della Serie C sarà affidata a Mattia Cozzi (vice di Alessandro Beltrami in Serie A), responsabile di U16 (Serie D) e U18 (Serie C) che gestirà la squadra con Simone Truzzi (assistente allenatore nella prima squadra) e Francesca Foresti. Lo staff della Serie C è completato da assistenti allenatori e fisioterapista, oltre al supporto di allenatori consolidati della cantera Millenium come Gabriele Perego e Ferruccio Perini (con il ruolo di coordinatore degli allenatori). Alessandro Beltrami conferma il proprio impegno quale coordinatore tecnico del settore giovanile.
La rosa della Serie C, interamente composta da atlete 2004 e 2005, manterrà la struttura principale dell'Under 17 dello scorso anno ma presenterà anche qualche innesto di qualità dall’esterno.

«La scorsa stagione le giovanili hanno lavorato duramente in palestra - commenta Lucrezia Catania, Direttrice Generale del settore giovanile Millenium -  lo staff ha riscontrato nelle atlete tanta voglia di crescere e ci sono dei margini di miglioramento importanti. Abbiamo deciso di acquistare una Serie C per permettere alle nostre giovani di migliorarsi alzando l'asticella, dato che incontreranno squadre con un gioco evoluto. Sarà un campionato difficile, le ragazze avranno l'occasione di fare esperienza e proprio questo è il fine della nostra partecipazione ai campionati regionali»

Seguici sui nostri canali