volley

Millenium Brescia, la presentazione ufficiale a Palazzo Loggia

L'incontro con il sindaco Del Bono a due mesi di distanza dall'ottenimento del Premio Vittoria Alata.

Millenium Brescia, la presentazione ufficiale a Palazzo Loggia
Pubblicato:

Si è tenuta oggi (mercoledì 14 settembre 2022) la presentazione ufficiale della Millenium Brescia a Palazzo Loggia a Brescia.

L'incontro con il primo cittadino

La squadra ha ricevuto l'in bocca al lupo da parte del sindaco Emilio Del Bono. Un incontro che avviene a soli due mesi di distanza dall'ottenimento del premio Vittoria Alata per la conquista ad aprile della Coppa Italia di Serie A2.

Novità rispetto alla stagione precedente

Rispetto alla passata stagione la squadra di coach Beltrami presenta numerosi nomi nuovi (Scognamillo e Cvetnić le confermate, oltre a Blasi al momento aggregata alla squadra). Fattori comuni a tutte le nuove giocatrici della Valsabbina sono la giovane età e le grandi prospettive di crescita, che fanno di Brescia una delle formazioni più ambiziose del campionato. Fresca della nomina di capitana, Jennifer Boldini è la regista bresciana che ha scelto di tornare nella propria città - e di scendere dalla categoria superiore - per vestire la maglia di Millenium. A supportarla, un’altra giocatrice proveniente dalla Serie A1, Alice Pamio, che a 24 anni è la più “anziana” atleta della Valsabbina 22/23.

Un nutrito settore giovanile

Oltre alle atlete della Serie A2, anche il folto settore giovanile, unico nella passata stagione a raggiungere il podio in tutte le categorie territoriali. Punta di diamante dell’attività giovanile di volley della città, la cantera di Millenium vanta uno staff qualificato - guidato dal nuovo direttore tecnico Luca Gallo - e promettenti atlete. Le giocatrici in età Under 16 parteciperanno al campionato di Serie D mentre quelle Under 18 al campionato di Serie C.

Seguici sui nostri canali