Sport
Volley

Millenium Brescia, il punto sulle Giovanili

In arrivo nuove convocazioni regionali.

Millenium Brescia, il punto sulle Giovanili
Sport Brescia, 28 Ottobre 2022 ore 18:07

Le Giovani Leonesse Under 13 e Under 14 pronte a scendere in campo.

In arrivo nuove convocazioni regionali

Dopo l’esordio delle scorse settimane di Under 16, Under 18 (Eccellenza e Young) e Leonesse Young, impegnate con il primo torneo promozionale Under 12, è ora il turno delle Giovani Leonesse Under 13 e Under 14.

 

«Questa stagione ci presentiamo al via con quasi 200 atlete tesserate e dieci campionati che coprono dall’attività di base alla serie nazionale – racconta Lucrezia Catania, manager a capo del settore giovanile Millenium – Questo è frutto del lavoro di un team composto da atlete, staff, dirigenza, società, senza dimenticare le famiglie, i tifosi, sponsor e tutti i nostri partner. Solo grazie a questo connubio possiamo affrontare questo impegno, che non è sempre e solo gioia ma anche sacrificio e una buona dose di problematiche che ogni giorno cerchiamo di risolvere al meglio. Il nostro obiettivo è di lavorare sulla qualità e cercare di migliorarci giorno per giorno attraverso il duro lavoro in palestra (e non solo), questo dal minivolley alla prima squadra in Serie A2. I nostri campionati per la stagione 2022/2023 sono la Serie A2, Serie C Squadra under, Serie D Squadra Under, Under 18, Under 18 Young, Under 16, Under 14, Under 13, Under 12 Adelchi e Under 12 Ermengarda. Naturalmente parteciperemo anche ai campionati S3 e alle relative tappe nei prossimi mesi, ad oggi abbiamo un gruppo di quasi cinquanta piccoli atleti e piccole atlete dai 5 ai 10 anni. Il primo girone di Coppa Lombardia affrontato dalla Serie C e dalla Serie D ci ha dato una buona indicazione sul lavoro svolto e sul lavoro che dovremo svolgere per migliorarci ed è stata un’esperienza allenante, che ci aiuterà nella affrontare al meglio l’inizio dei campionati. Campionati che sono iniziati da pochissimo o inizieranno a breve e che vedranno finalmente in campo il lavoro svolto in questi mesi. Un augurio di buon inizio campionato a tutti da parte della società, che possa essere una stagione ricca di soddisfazioni».

Convocazione per cinque atlete Millenium in Selezione Regionale

Lunedì 31 ottobre prenderanno il via i lavori per formare le due rappresentative lombarde che, al Trofeo delle Regioni 2023, avranno l’obiettivo di confermarsi nelle posizioni di vertice del movimento. In quest’ottica i ragazzi del selezionatore Daniele Morato si raduneranno, dalle 18 alle 20.30, alla Palestra Falcone di Montichiari. Le ragazze di Matteo Prezioso inizieranno invece il proprio cammino al Centro Fipav Pavesi Pavesi di Milano con un doppio appuntamento: il primo gruppo si allenerà dalle 10.30 alle 12.30, il secondo dalle 14.30 alle 16.30.

Le convocate in maglia Millenium: Elisabetta Bazzoli, Sonia Cotali, Giorgia Galvani, Gaia Savio, Praise Smart.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie