Millenium Brescia: con la Lega Volley Summer sbarca sulla riviera romagnola
Dopo la prima tappa di San Benedetto del Tronto, la carovana Millenium si sposta sulla riviera romagnola
Millenium Brescia: con la Lega Volley Summer sbarca sulla riviera romagnola.
Millenium Brescia sulla riviera romagnola
Il Lega Volley Summer Tour 4×4 di Sand Volley, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, continua a colorare l’estate 2023. Dopo la prima tappa di San Benedetto del Tronto, la carovana Millenium si sposta sulla riviera romagnola. Da oltre 10 anni, la Lega Volley Summer Tour sceglie la sabbia di Riccione per la sua manifestazione: quest’anno, nel weekend dell’8 e 9 luglio, a partire dalle ore 9, la spiaggia libera antistante Piazzale Roma ospiterà la 23° Coppa Italia 4×4. L’evento è inserito nel calendario dell’attesissima Notte Rosa. Le finali di domenica pomeriggio (dalle 16.30) saranno su sportmediaset.it.
Le tre tappe del Lega Volley Summer Tour 2023
• 1/2 Luglio 2023 – Lega Volley Summer Tour – 17^ Supercoppa Italiana – S. Benedetto del Tronto (AP
• 8/9 Luglio 2023 – Lega Volley Summer Tour – 23^ Coppa Italia – Riccione (RN)
• 15/16 Luglio 2023 – Lega Volley Summer Tour – 28^ Campionato italiano – Lignano Sabbiadoro (UD)
La Banca Valsabbina Millenium Brescia è inserita nel Girone B, un raggruppamento tutto lombardo, insieme a Vero Volley Milano e Motorola Busto Arsizio, e scenderà in campo domani, sabato 8 luglio, ad affrontare le forti milanesi, al termine della sfida tra Casalmaggiore e Vallefoglia (ore 9). In base alla sconfitta o alla vittoria, le Leonesse sfideranno Busto in mattinata o nel pomeriggio. Nel Girone A troviamo Stabili Casalmaggiore, BVT Picco Lecco e Megabox Vallefoglia.
Il roster
La squadra delle Leonesse per la tappa vede ancora sulla sabbia l’opposto israeliano Polina Malik con la palleggiatrice Chiara Scacchetti e il libero Ylenia Pericati, tutte e 3 saranno compagne di squadra anche nell’indoor, così come la nuova aggregata Cristina Fiorio, alla prima esperienza nel 4×4, che avrà il suo battesimo proprio a Riccione. Brescia ritrova come nella prima tappa Olimpia Cicogna e riscopre il palleggio di Ulrike Bridi, quest’ultima al terzo anno di partecipazione con Brescia nel Summer Tour e già Leonessa per l’indoor per 2 stagioni in A1.