Millenium Brescia al PalaManera di Mondovì, l'attesa sta per finire
Smaltita la delusione per la sconfitta in Gara 1, la Millenium è tornata a lavorare per preparare la seconda sfida della semifinale play off promozione.

Domani, giovedì 28 aprile alle 19.30 al PalaManera di Mondovì, la Valsabbina affronterà la forte formazione monregalese per impattare la serie e giocarsi il passaggio nella finale promozione per la A1 tra le mura amiche del PalaGeorge. Dirigerà Maurina Sessolo, coadiuvata da Denis Serafin, entrambi della sezione Fipav di Treviso-Belluno mentre al referto segnapunti elettronico ci sarà Roberto Pavani.
Leonesse
Dopo la pesante sconfitta casalinga in gara 1, le Leonesse puntano ad invertire la tendenza e riaprire la sfida della semifinale playoff promozione
"Giovedì ci aspetta una sfida importantissima – commenta la schiacciatrice Giulia Bartesaghi – dove più di ogni cosa dovremo saper lavorare insieme e aiutarci a vicenda, come già abbiamo dimostrato di saper fare in regular season e a tratti nello spareggio con Pinerolo». Prosegue Bartesaghi «Siamo già al lavoro per correggere le troppe sbavature di gara 1 e per recuperare piccoli acciacchi. Principalmente lavoreremo su di noi, tutti verso un unico obiettivo, vincere e riaprire la serie».
Le avversarie
La Lpm Bam Mondovì è una formazione storica del campionato di A2. Quello in corso, infatti, è il sesto campionato nella serie nazionale. In sei campionati ha raggiunto cinque volte i play off promozione ed ha raggiunto in tre stagioni le finali di Coppa Italia. Nella stagione corrente Mondovì è allenata da coach Matteo Solforati, che ha disposizione un roster di assoluto livello e di esperienza. La regista è Maria Luisa Cumino che forma la diagonale con Veronica Taborelli, in posto 4 il punti di forza sono la statunitense Leah Hardeman e la bresciana Alessia Populini, che a causa di un grave infortunio durante i play off contro Olbia non sarà disponibile, e in queste gare sarà sostituita da Francesca Trevisan. Le centrali sono Mila Montani, MVP di Gara 1, e Beatrice Molinaro, con l’esperta Veronica Bisconti a presidiare la seconda linea. L’organico è completato dall’alzatrice Laura Pasquino, dalla schiacciatrice Morgana Giubilato (ferma per infortunio) e la centrale Sofia Ferrarini.