Volley

Millenium Brescia al PalaManera di Mondovì, l'attesa sta per finire

Smaltita la delusione per la sconfitta in Gara 1, la Millenium è tornata a lavorare per preparare la seconda sfida della semifinale play off promozione.

Millenium Brescia al PalaManera di Mondovì, l'attesa sta per finire
Pubblicato:

Domani, giovedì 28 aprile alle 19.30 al PalaManera di Mondovì, la Valsabbina affronterà la forte formazione monregalese per impattare la serie e giocarsi il passaggio nella finale promozione per la A1 tra le mura amiche del PalaGeorge. Dirigerà Maurina Sessolo, coadiuvata da Denis Serafin, entrambi della sezione Fipav di Treviso-Belluno mentre al referto segnapunti elettronico ci sarà Roberto Pavani.

Leonesse

Dopo la pesante sconfitta casalinga in gara 1, le Leonesse puntano ad invertire la tendenza e riaprire la sfida della semifinale playoff promozione

 

"Giovedì ci aspetta una sfida importantissima – commenta la schiacciatrice Giulia Bartesaghi – dove più di ogni cosa dovremo saper lavorare insieme e aiutarci a vicenda, come già abbiamo dimostrato di saper fare in regular season e a tratti nello spareggio con Pinerolo». Prosegue Bartesaghi «Siamo già al lavoro per correggere le troppe sbavature di gara 1 e per recuperare piccoli acciacchi. Principalmente lavoreremo su di noi, tutti verso un unico obiettivo, vincere e riaprire la serie».

Le avversarie

La Lpm Bam Mondovì è una formazione storica del campionato di A2. Quello in corso, infatti, è il sesto campionato nella serie nazionale. In sei campionati ha raggiunto cinque volte i play off promozione ed ha raggiunto in tre stagioni le finali di Coppa Italia. Nella stagione corrente Mondovì è allenata da coach Matteo Solforati, che ha disposizione un roster di assoluto livello e di esperienza. La regista è Maria Luisa Cumino che forma la diagonale con Veronica Taborelli, in posto 4 il punti di forza sono la statunitense Leah Hardeman e la bresciana Alessia Populini, che a causa di un grave infortunio durante i play off contro Olbia non sarà disponibile, e in queste gare sarà sostituita da Francesca Trevisan. Le centrali sono Mila Montani, MVP di Gara 1, e Beatrice Molinaro, con l’esperta Veronica Bisconti a presidiare la seconda linea. L’organico è completato dall’alzatrice Laura Pasquino, dalla schiacciatrice Morgana Giubilato (ferma per infortunio) e la centrale Sofia Ferrarini.

 

Seguici sui nostri canali