Menu
Cerca

Metalleghe schiaccia Busto Arsizio e riapre la stagione

Metalleghe schiaccia Busto Arsizio e riapre la stagione
Sport 29 Gennaio 2017 ore 12:35

Fantastica Metalleghe. Otto punti nelle ultime cinque gare sembrano dire che la strada sia quella giusta. E la gara di sabato sera  tra Metalleghe e Unet Yamamay la dice lunga. La squadra di Montichiari ha giocato perfezione e, assieme ad un’ottima prestazione in ricezione e in difesa, permette a Dalia e compagne di chiudere il match con una vittoria piena e convincente contro una tosta avversaria.

La squadra di casa vola sin dalle prime battute di gioco, e così fa per gran parte del match. Dall'altra parte Busto si affida quasi solo a Diouf, ma la sua potenza non è sufficiente contro questa Metalleghe. Anche il terzo parziale è sempre stato tenuto saldamente in mano da Dalia e compagne che regalano una splendida vittoria al pubblico del PalaGeorge, mai così gremito.

Queste le parole di coach Barbieri a fine gara: “Sono contento per queste ragazze che hanno sofferto e lavorato restando sempre unite. Raccogliamo i frutti del lavoro che abbiamo impostato. Abbiamo forzato la battuta, obbligando Busto a una ricezione meno precisa e a muro abbiamo toccato tantissime palle. Pensiamo a fare bene, senza fare conti salvezza per ora: proseguiamo concentrandoci sul percorso di crescita tecnica che ancora possiamo fare”.


Necrologie