CALCIO DILETTANTISTICO

Mercoledì di Coppa tra i dilettanti: spicca il derby Castiglione-Carpenedolo

Squadre in campo a Castiglione, Padenghe e Montichiari

Mercoledì di Coppa tra i dilettanti: spicca il derby Castiglione-Carpenedolo
Garda, 30 Settembre 2020 ore 08:18

Mercoledì di Coppa tra i dilettanti: spicca il derby Castiglione-Carpenedolo.

Si scenderà in campo questo mercoledì 30 settembre per il turno di Coppa Italia nel mondo del calcio dilettantistico. Dopo le sfide degli scorsi 13 e 20 settembre e l’inizio dei campionati (del 27) è tempo di chiudere la fase a gironi e decretare i passi del turno. Per farlo, ci saranno novanta minuti di sfide emozionanti, questa sera alle 20.30.

Il derby d’Eccellenza

La più attesa è sicuramente il derby tra Castiglione e Carpenedolo: una sfida inedita da ormai diversi anni che metterà di fronte la neonata formazione del presidente Pedrini e dell’ex Desenzano Righetti alla realtà d’Eccellenza di patron Laudini, entrambe vincenti all’esordio in campionato e con rose di valore pronte a sfidarsi. In gioco c’è il passaggio del turno, per il quale c’è in corsa anche la Bedizzolese, impegnata invece con la Governolese.

Sfide anche in Promozione

Nel campionato di Promozione, i due campi salienti sono il Vighenzi Stadium di Padenghe e il centro sportivo di Montichiarello. Sul Garda, la Vighenzi di mister Luca Bussi attende il Borgosatollo: vittoria e pareggio giocano a favore dei gardesani che non sono stati eliminati neanche dalla Coppa 2019/20 e avrebbero una grande soddisfazione nel passare nuovamente il turno. A Montichiari invece la Voluntas sarà impegnata contro la Bagnolese e vuole ben figurare dopo la falsa partenza di domenica in campionato.

Domenica ci sarà regolarmente il secondo turno di campionato: si gioca alle 15,30 per ancora alcune festività prima di spostare le lancette dei dilettanti alle 14,30.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia