calcio

Matteo Carnelos è ufficialmente un calciatore della FC Lumezzane

Sarà legato ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2025

Matteo Carnelos è ufficialmente un calciatore della FC Lumezzane
Pubblicato:

Matteo Carnelos è ufficialmente un calciatore della FC Lumezzane.

FC Lumezzane annuncia l'acquisizione di Matteo Carnelos

A comunicarlo è la stessa società calcistica tramite una nota stampa ufficiale.

 

"FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Matteo Carnelos, che si lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2025".

 

Matteo Carnelos è un portiere, classe 2003 natio di Motta di Livenza (Tv), cresce nel Settore Giovanile dell’Udinese dove giunge fino alla prima squadra collezionando quindici panchine nel campionato di Serie A senza riuscire a fare mai l’esordio. Convocato anche nell’Under 19 dell’Italia va in prestito prima al Sona, in Serie D, dove scende in campo in un anno e mezzo in quarantadue occasioni prima di trasferirsi nella scorsa stagione all’ambiziosa Cjarlins Muzane dove è protagonista in tredici partite.

Le parole di Matteo Carneolos

“Avevo già conosciuto Lumezzane quando lo avevo affrontato in D con il Sona – afferma Matteo Carnelos – mi ricordo l’impatto con lo stadio che vissuto oggi è ancora più forte. Già a quei tempi percepivi la forza di questa società e la sua mentalità, oggi che ne entro a far parte è evidente come si lavori sempre per migliorarsi e vincere cercando di curare ogni aspetto. Lavorare con Filigheddu è uno stimolo, ci conosciamo dai tempi della Primavera quando io ero a Udine e lui al Brescia, sta facendo benissimo da molti anni quindi vengo per imparare, crescere, ma anche mettere un po’ di sana competizione”.

"Risponde a ciò che cercavamo"

“Carnelos risponde alla caratteristiche che cercavamo per completare la nostra rosa dei portieri – spiega il direttore sportivo Simone Pesce – è un giovane che si è formato in un vivaio professionistico, con un fisico importante e che ha già avuto per alcune stagioni l’esperienza da numero uno in Serie D. Inoltre ha la giusta mentalità per chi deve competere con un numero uno come Filigheddu che è qui da diverse stagioni e sta facendo bene”.

Seguici sui nostri canali