Sport

Marta Rossetti, oggi il debutto in Coppa del Mondo

Marta Rossetti ha debuttato nello slalom di Coppa del Mondo, grande emozione da parte della giovanissima sciatrice che corona così un sogno

Marta Rossetti, oggi il debutto in Coppa del Mondo
Sport Garda, 05 Gennaio 2019 ore 15:57

Marta Rossetti ha debuttato oggi, sabato 5 gennaio, nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Zagabria.

La classifica

Marta Rossetti si è classificata quarantunesima in questa prima manche.

Ad avere la meglio è stata Mikaela Shiffrin con un distacco di 1"15 dalla svizzera Wendy Holdener; al terzo posto la slovacca Petra Vlhova con 1"34, quarta e quinta a 2"09 e 2"36 le svedesi Anna Swenn - Larsson e Frida Hansdotter, sesta la canadese Erin Mielzynski, settima Katharina Liensberger, nona la svizzera Michelle Gisin, decima l'austriaca Katharina Truppe, ottava l'azzurra Chiara Costazza; tredicesima Irene Curtoni, ventiseiesima Lara Della Mea, non arrivata al traguardo Anita Gulli.

Alle 16 la seconda manche

 

Classe 1999, la convocazione è il coronamento di un inizio di stagione spumeggiante

I tecnici hanno puntato su di lei (suo preparatore atletico è il salodiano Walter Stacco) dopo la rinuncia di Federica Brignone che ha deciso di concentrarsi maggiormente sul gigante.

L'appuntamento con lo slalom è per sabato 5 gennaio (la prima manche è alle 13 e la seconda alle 16): per la tredicesima volta si gareggerà a Zagabria.

L'Italia vanta già due podi, il secondo posto di Nicole Gius nel 2009 e il terzo di Manuela Moelgg nel 2011.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Necrologie