Marta Rossetti, 19esima allo slalom di Zagabria: è la sola azzurra a qualificarsi
Nonostante qualche difficoltà incontrata l'atleta ha dimostrato un'importante crescita dal punto di vista della prestazione
Marta Rossetti conquista il 19esimo posto allo slalom di Zagabria, si tratta della sola azzurra ad essersi qualificata.
Marta Rossetti è la sola azzurra a qualificarsi
Complessivamente, a parte qualche cosa che secondo la sciatrice gardesana avrebbe potuto andare meglio, i due giorni di Zagabria non sono partiti nel peggiore dei modi. Il tutto arriva dopo l'uscita dal Sestriere e la qualificazione sfiorata a Semmering. Non si può infatti non notare, in quest'ultima occasione, un'importante crescita dal punto di vista della prestazione. Soprattutto considerando le condizioni non eccellenti della pista a cause delle alte temperature. Nonostante ciò, però, la giovane di Raffa di Puegnago è stata l'atleta a qualificarsi con il numero più alto.
Recuperate dieci posizioni
Marta, inoltre, è stata in grado di recuperare dieci posizioni; purtroppo a causa di un errore non è riuscita ad entrare nella Top Ten. Non tutto è perso, però, infatti, al netto delle difficoltà incontrate, l'azzurra si è candidata per occupare un posto ai Mondiali di Courchevel-Meribel.
Una gardesana doc
Marta vive a Raffa di Puegnago, a Salò ha frequentato la scuola primaria «San Giuseppe», la secondaria di primo grado «Enrico Medi» e il Liceo Scientifico «Enrico Fermi» fino alla classe terza. Il ciclo di studi liceali lo ha terminato al Liceo «Dante Alighieri» di Desenzano del Garda. Ora è iscritta alla Facoltà di Economia a Brescia.