Super campione

Marcell Jacobs sabato scenderà in pista a Lodz

A distanza di cinque mesi e mezzo dall'ultima volta

Marcell Jacobs sabato scenderà in pista a Lodz
Pubblicato:

Marcell Jacobs si sta preparando per scendere in pista, a distanza di cinque mesi e mezzo dall'ultima volta.

Marcell Jacobs pronto per scendere in pista

L'appuntamento è in calendario sabato 4 febbraio al Meeting di Lodz (tappa del World Indoor Tour). Si tratta dell'esordio stagionale per il campione olimpico dei 100 metri che si misurerà sui 60 metri, specialità che gli è valsa il titolo di Campione del Mondo oltre ad essere detentore del record europeo. Da lì prenderà il via la sua corsa verso gli Europei Indoor in calendario a istanbul dal 2 al 5 marzo 2023.

Numerosi gli appuntamenti in programma

Altro appuntamento in programma quello di mercoledì 15 febbraio 2023 con il Meeting di Lievin in Francia e con i Campionati Assoluti di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023 per poi giungere alla rassegna iridata al coperto. Grande obiettivo al quale il velocista gardesano punta sono i Monidali outdoor in calendario ad ottobre a Budapest: qui cercherà di conquistare l'unica medaglia d'oro che manca al suo eccellente palmares.

Cosa aspettarsi

L'allenatore di Marcell Jacobs, Paolo Camossi ha evidenziato come sabato non ci si dovrà attenere in maniera eccessiva al cronometro trattandosi della prima uscita dopo un intenso periodo di lavoro. Ha inoltre evidenziato che sarà difficile battere il suo record europeo di 6.41 ottenuto lo scorso anno a Belgrado, ma mai dire mai.

 

 

Seguici sui nostri canali