Sport
Europei di atletica

Per Marcell Jacobs niente staffetta 4x100 e l'Italia è fuori

Il quartetto azzurro, campione olimpico, beffato dalla Turchia

Per Marcell Jacobs niente staffetta 4x100 e l'Italia è fuori
Sport Garda, 19 Agosto 2022 ore 10:31

Il desenzanese Marcell Jacobs non è sceso in pista nella staffetta 4x100 agli Europei di atletica e gli azzurri sono fuori dalla finale. Italia inizialmente si era qualificata come seconda ripescata ma poi ha perso il posto in finale perché la Turchia ha ripetuto la gara ed ha beffato gli italiani, campioni olimpici, per 4 centesimi.

Sostituito

Una decisione maturata poco fa durante il riscaldamento pregara e comunicata dalla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). A sostituirlo Wanderson Polanco.

Quinta giornata

La quinta giornata dei Campionati Europei di Monaco si apre con una mattinata dedicata principalmente ai turni di qualificazione delle staffette. In campo tutti e quattro i quartetti azzurri: i primi ad andare in pista saranno gli uomini della 4x100, con Lorenzo Patta, Wanderson Polanco, Matteo Melluzzo e Chituru Ali. Subito dopo, spazio alle donne: 4x100 con Zaynab Dosso, Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Alessia Pavese. A seguire le staffette del miglio: uomini con Lorenzo Benati, Vladimir Aceti, Brayan Lopez e Pietro Pivotto; Anna Polinari, Raphaela Lukudo, Virginia Troiani, Alice Mangione. Non solo staffette, però: oggi la squadra italiana cala un altro asso, ovvero la medaglia di bronzo mondiale dell’alto Elena Vallortigara, che con Erika Furlani, è attesa dalla prova di qualificazione. Turno di semifinale per Elena Bellò negli 800 metri, qualificazione per il giavellottista Roberto Orlando. Nella sessione serale, ben nove finalisti azzurri in sei gare. Non ci sarà da annoiarsi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie