Grande attesa

Marcell Jacobs affina la preparazione in vista dei mondiali di Budapest

L'appuntamento è a Budapest dal 19 al 27 agosto

Marcell Jacobs affina la preparazione in vista dei mondiali di Budapest
Pubblicato:

Marcell Jacobs affina la preparazione in vista dei mondiali di Budapest.

Un appuntamento importante

Sono state, e continuano ad essere, settimane molto intense dal punto di vista della preparazione in vista dell'atteso e importante appuntamento a Budapest. In tutto ad essere selezionati sono stati cinque atleti bresciani.  

Marcell Jacobs e la preparazione in vista del mondiale

Il super campione si è allenato al Paolo Rosi di Roma per poi trasferirsi in Germania dove il Campione Olimpico dei 100metri sta affinando il lavoro in vista dei Mondiali. L'appuntamento è a Budapest dal 19 al 27 agosto. La sua condizione fisica sembra essere nettamente migliorata rispetto ai mesi scorsi e che lo hanno costretto a disputare una sola gara, alla Diamond League a Parigi con un risultato che non ha convinto molti (in 10.21).

Due anni fa la straordinaria vittoria nei 100 metri piani

Due anni fa, era il primo agosto 2021, Marcell Jacobs ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri piani con 9"80 alle Olimpiadi di Tokyo. Un'impresa incredibile per l'atleta di Desenzano del Garda, che aveva già fatto la storia in semifinale, stabilendo il nuovo record europeo della distanza regina dell'atletica leggera con 9"84, primo italiano a raggiungere l'atto finale degli uomini jet in una competizione a cinque cerchi. L'azzurro aveva migliorato di due centesimi quanto fatto da Francis Obikwelu il 22 agosto del 2004, nella finale olimpica di Atene che lo vide d'argento. In finale l'ha portato a 9"80.

Cinque i bresciani selezionati

Nella serata di lunedì 7 agosto 2023 il direttore tecnico delle squadre nazionali della Fidal Antonio La Torre ha comunicato i nomi dei convocati per i mondiali in programma da sabato 19 a domenica 27 agosto. Gli italiani contano 80 atleti, di questi 44 uomini e 36 donne. Sul fronte più strettamente bresciano sono cinque, di questi quattro parte dell'Atletica Brescia 1950.

Chi sono

Marcell Jacobs, Hassane Fofana e Roberto Rigali (per entrambi è la seconda convocazione al mondiale) e Francesco Pernici. Tra le donne Alessandra Bonora. Dell'Atletica Brescia 1950 Alice Mangione, Gloria Hooper e Alessia Pavese così come Anna Polinari.

 

Seguici sui nostri canali