super campione

Marcell Jacobs: a due anni dalla vittoria Olimpica si prepara per i mondiali di Budapest

"Due anni dopo la mia vittoria nei 100 metri alle Olimpiadi, rivivo un'emozione ineguagliabile, un trionfo che ha riscritto la mia storia"

Marcell Jacobs: a due anni dalla vittoria Olimpica si prepara per i mondiali di Budapest
Pubblicato:

Marcell Jacobs: a due anni dalla vittoria Olimpica si prepara per i mondiali di Budapest.

Marcell Jacobs, due anni fa la vittoria che lo ha fatto entrare nella storia

Due anni fa, era il primo agosto 2021, Marcell Jacobs ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri piani con 9"80 alle Olimpiadi di Tokyo. Un'impresa incredibile per l'atleta di Desenzano del Garda, che aveva già fatto la storia in semifinale, stabilendo il nuovo record europeo della distanza regina dell'atletica leggera con 9"84, primo italiano a raggiungere l'atto finale degli uomini jet in una competizione a cinque cerchi. L'azzurro aveva migliorato di due centesimi quanto fatto da Francis Obikwelu il 22 agosto del 2004, nella finale olimpica di Atene che lo vide d'argento. In finale l'ha portato a 9"80.

A distanza di due anni

Marcell Jacobs è ritornato in campo dopo l'infortunio che lo ha colpito nella prima parte della stagione outdoor. Ora punta ai mondiali di Budapest in programma il prossimo 19 agosto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAMONT MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

 

"Due anni dopo la mia vittoria nei 100 metri alle Olimpiadi, rivivo un'emozione ineguagliabile, un trionfo che ha riscritto la mia storia.
Oggi, l'eco di quel successo risuona dentro di me. Mi chiede di tornare sulla pista, di risentire l'energia del traguardo, la passione della competizione. Non vedo l'ora di rispondere a quella chiamata, di riaccendere il fuoco della sfida. Non so quale sarà il risultato. Ma so che sono pronto a dare tutto me stesso, a provarci di nuovo. Sono pronto per la corsa, per riassaporare quelle emozioni indimenticabili. Il mondo mi guarda. E io sono qui, affamato, desideroso di dare il meglio di me, perché correre è quello che amo fare".

Seguici sui nostri canali