Sport

Mara vince il Campionato nazionale di Karate

La palazzolese Mara Bertoli ha vinto il Campionato nazionale di Karate anche con una spalla infortunata.

Mara vince il Campionato nazionale di Karate
Sport Sebino e Franciacorta, 26 Ottobre 2017 ore 09:11

Mara vince il Campionato nazionale di Karate: successo indiscusso per l'atleta 17enne.

Mara vince il Campionato nazionale di Karate: la gioia

La palazzolese classe 2000, Mara Bertoli, ha vinto la medaglia d'oro nella categoria Juniores. Un successo strepitoso per la ragazza che si allena da tanti anni nella scuola Karate Genocchio di Rovato. "Sapevo di avere buone possibilità, ma il timore di affrontare ragazze più grandi mi metteva un po' di ansia - ha commentato la giovane - Per questa medaglia d'oro ringrazio il maestro Simone Genocchio che mi ha guidata alla perfezione dall'angolo. Ma anche tutto lo staff tecnico e i miei compagni di squadra con cui condivido gioie, emozioni e sofferenze. Infine, un grazie ai miei genitori che mi sostengono in questo cammino quotidiano".

Spalla infortunata

La 17enne è salità sul gradino più alto del podio nonostante una spalla infortunata. Una prova da vera guerriera. Molto soddisfatto Simone Genocchio: "E' stato un cammino duro ma siamo riusciti a restare lucidi fino alla fine. Mara ha vinto la categoria pur essendo la più giovane in gara. Nessuna sorpresa, visto che vanta già quattro titoli nazionali nel suo palmares, e due partecipazioni al Campionato europeo con la Nazionale azzurra".  E dopo la vittoria è arrivata anche la convocazione azzurra.

Grande squadra femminile

La società femminile della Karate Genocchio è arrivata seconda alle spalle di Cus Torino. Un'altra prova di grande livello grazie al quinto posto di Elisa Zanardini e ai settimi di Giulia Vitali, Camilla Taini e Anastasia Shumko. Grande soddisfazione da prte dei maestri della prestigiosa scuola di Rovato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie