Sci

Mara Martini protagonista alla Coppa del Mondo di Sci Alpinismo: le parole del presidente Fisi Brescia

Martini: "Mi sono preparata bene queste due settimane dopo la tappa francese, spero di migliorare la mia prestazione"

Mara Martini protagonista alla Coppa del Mondo di Sci Alpinismo: le parole del presidente Fisi Brescia
Pubblicato:

Mara Martini in pista.

Le parole del presidente Valzelli

Friulana della Nazionale Italiana di Sci Alpinismo e del Team di Onesporter è carica e motivata per la prima tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpinismo sulle nevi italiane del comprensorio Pontedilegno Tonale dove gli azzurri verranno accolti da un tifo pazzesco e dai rappresentanti di Fisi Brescia con il Presidente Oliviero Valzelli, il Vice Presidente Fisi Francesco Bettoni, gli organizzatori dell’Adamello Ski Team e Pontedilegno Tonale, che saranno presenti alle gare ed ai momenti delle premiazioni.

"Sono onorato di rappresentare la Fisi di Brescia in una manifestazione internazionale così importante, che darà lustro al movimento- Oliviero Valzelli presidente Fisi Brescia -  allo sci alpinismo, e al territorio ed alle realtà del territorio che sono onorate di ospitare questa tappa di Coppa del Mondo".

Mara Martini

"Mi sono preparata bene queste due settimane dopo la tappa francese, spero di migliorare la mia prestazione.
Due gare impegnative, ma molto entusiasmanti. La prima in notturna venerdì sera sulle piste di Ponte di Legno, è una Sprint ed è spettacolare ed è la specialità che più mi piace.
Venerdì è una sprint, si parte con un lungo rettilineo poi ci sono dei rombi, un pezzo a piedi, qualche inversione e giù in discesa, con un bel salto prima dell’arrivo. Il campo gara della sprint, che si svilupperà come nelle due precedenti edizioni di Coppa del Mondo nell’anfiteatro della pista che si affaccia sul centro abitato di Ponte di Legno, includerà gradoni, inversioni e discesa finale con salto. Il tutto con illuminazione a giorno. La seconda domenica sul ghiacciaio del Presena, che andremo a visionare sabato, partirà da Passo Paradiso per svilupparsi sui versanti del ghiaccio Presena per un percorso che verrà ufficializzato nei prossimi giorni"

I prossimi appuntamenti in programma

Il programma di gare prevede venerdì 16 dicembre dalle 17,15 la ricognizione e l'allenamento da parte delle squadre, quindi alle 17,45 le qualificazioni femminile e maschile con partenza individuale. Le sfide ad eliminazione diretta prenderanno il via con i quarti di finale alle 18,30, quindi semifinali e finali femminile alle 20,30 circa e maschile alle 20,40. Sabato riposo e allenamento, quindi domenica mattina spazio alle due gare individuali con partenza da Passo Paradiso. Alle 9,45 lo start delle categorie maschili e alle 10,15 di quelle femminili su due tracciati con distanze diverse.
Importanti novità anche per quanto riguarda la visibilità delle due tappe di Coppa del Mondo. Le fasi salienti della sprint si potranno vedere in live streaming, come le altre tappe, sul sito tv.ismf-ski.org, e sono previste pure due sintesi distinte su Rai Sport Hd sia della sprint sia dell’individual nei giorni successivi la gara.

Seguici sui nostri canali