Macsy Cup al via tra Rezzato e Desenzano

Il torneo per Under 10 e Under 12 vedrà la partecipazione di due squadre giovanili del Barcellona

Macsy Cup al via tra Rezzato e Desenzano
Pubblicato:

Presentata stamattina a Ciliverghe di Mazzano nella sede di Sdl Centrostudi la prima edizione della Macsy Cup, torneo giovanile riservato ad Under 10 e Under 12.

Le squadre al via

Partirà venerdì 19 aprile il torneo organizzato insieme a Sdl Rezzato e Sporting Desenzano dall'agenzia riminese Macsy, che rappresenta le giovanili del Barcellona in Italia. I blaugrana parteciperanno con due squadre, una per fascia d'età: al via anche Brescia Academy, Chievo, Hellas Verona, Feralpisalò e Voluntas Brescia oltre a una scuola calcio Milan proveniente dal Giappone. Con loro diverse altre società minori. Macsy era rappresentata dai suoi responsabili Simon Buda e Simona Cenci, per il Rezzato c'erano il presidente del settore giovanile Paolo Sebastianelli e il direttore tecnico Claudio Monese, e per lo Sporting Desenzano il consigliere Renato Bormolini.

Il calendario

In campo 16 squadre per fascia d'età. Dopo la cerimonia di apertura di venerdì 19 allo stadio di Rezzato le partite vere e proprie cominceranno sabato 20, con gli Under 10 a Rezzato e gli Under 12 a Desenzano. "Scambio di posto" la domenica di Pasqua, mentre le finali si giocheranno a Rezzato lunedì 22 a partire dalle 11 del mattino, dopo le ultime partite di qualificazione. Cerimonia di chiusura alle 13, sempre al Comunale.

Seguici sui nostri canali