calcio

L’Us Calcinato riparte dai calcinatesi

Conferme per gli sponsor principali, mentre il nuovo tecnico sarà Marco "Kuby" Lecchi.

L’Us Calcinato riparte dai calcinatesi
Montichiari, 11 Agosto 2020 ore 11:55

Profondo rinnovamento per l’Us Calcinato che si affaccia a una nuova stagione di Seconda con il ritorno ai “chilometri zero” nella scelta della squadra per il 2020-21.

L’Us Calcinato riparte dai calcinatesi: ecco lo staff

La presentazione di venerdì scorso è stata affidata ai dirigenti Gianbattista Podavini, Elio Ponzoni e Angiolino Antonelli oltre allo storico segretario Silvano Verzini. Conferme per gli sponsor principali, mentre il nuovo tecnico sarà Marco “Kuby” Lecchi, al debutto con la prima squadra rossoblu dopo dieci stagioni tra le giovanili e il ruolo di allenatore in seconda (e un intermezzo di due anni come mister delle Nuove Legioni calcinatesi, portate ai playoff nel 2018).

“Il ritrovo sarà il 24 agosto, ma gli allenamenti individuali sono già partiti, per farsi trovare pronti al raduno. Dovremo riuscire a coniugare la serietà negli allenamenti con il divertimento nel giocare e nello stare tra noi. Su 21 giocatori di prima squadra, 16 vivono a Calcinato, segno di un ritorno all’impegno di puntare sui calciatori del paese”. Questo il primo commento del neo mister, cui fa eco Antonelli: “La chiave sarà aiutarsi in campo e trovare l’armonia di gruppo il prima possibile”.

La rosa

Formazione giovane per la Seconda, che non comprende giocatori oltre i 30 anni e certamente non avrà problemi con le “quote” (il regolamento di Seconda prevede due nati nel 1997 e uno nel 1998, o più giovani, sempre in campo). Tre acquisti arrivano da Promozione e Prima, altrettanti dal gruppo che nel 2018-19 faceva parte delle Nuove Legioni; a loro si sommano gli ex Pozzolengo Signorini e Raimondo.

Portieri: Nicola Contrini (1998, dal Nuvolera Montichiari), Alessandro Fanelli (’98)

Difensori: Davide Bonzi (’97), Roberto Bonzi (’97), Luca Capelli (’00), Damiano Giuffrida (’92, Nuove Legioni), Ansu Sane (’97), Alessandro Signorini (’91, Pozzolengo).

Centrocampisti: Fabio Amadei (’00), Luca Bonsignori (’93, Bagnolese), Simone Chiappa (’99), Matteo Coffetti (’00), Paolo Danieli (’91), Stefano Favalli (’93, Nuove Legioni), Fabio Franchini (’91), Daniel Gatti (’90), Alessandro Melloni (’04), Michael Ugas (’91, Sporting Desenzano)

Attaccanti: Matteo Corbetta (’90, Nuove Legioni), Nicola Decò (’91), Daniele Melis (’92), Alberto Raimondo (’94, Csi)

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia