Sport
Calcio

Luca Forte arriva alla F.C. Lumezzane

"Crediamo che possa dare un contributo importante a un reparto come l’attacco, che ora riteniamo possa dirsi praticamente al completo”.

Luca Forte arriva alla F.C. Lumezzane
Sport Valli, 09 Agosto 2022 ore 16:46

La società F.C. Lumezzane comunica di aver acquisito a titolo definitivo il giocatore Luca Forte, che vestirà la maglia del Lume nella stagione 2022/2023.

Il benvenuto della società

"Accogliendo in rosa Forte, la società e tutto il mondo rossoblù porgono al calciatore un caloroso benvenuto, augurandogli le migliori soddisfazioni per questa nuova avventura sotto la propria egida.".

Attaccante laterale

Luca Forte è nato a Trieste il 28 luglio 1994. È un attaccante laterale, cresciuto nel settore giovanile della Triestina, dal quale il Varese lo ha prelevato nella stagione 2012/2013, per farlo giocare nella propria Primavera. In quella stagione, tuttavia, Forte esordisce anche in Serie B, dove giocherà poi stabilmente nei due tornei successivi, collezionando 48 presenze complessive, con 5 gol all’attivo. Le tappe successive della sua carriera sono al Pescara e alla Pro Vercelli (sempre in Serie B), poi al Teramo (in Lega Pro), ancora in B al Carpi, quindi al Monza in C, e infine al Siena in Serie D. Nella stagione 2021/2022, Luca ha giocato alla Correggese, in Serie D, realizzando 8 reti in 33 partite, contribuendo in tal modo all’ottima stagione della compagine emiliana, che ha disputato i play-off di categoria.

È Carlo Maria Zerminiani, Direttore Sportivo di F.C. Lumezzane, a inquadrare il nuovo arrivato anche in relazione alle esigenze della squadra:

“Luca è un giocatore che ha militato in campionati di alto livello ed è nel pieno della maturità sportiva: crediamo che possa dare un contributo importante a un reparto come l’attacco, che ora riteniamo possa dirsi praticamente al completo”.

Nella foto in evidenza Luca Forte con il Direttore Sportivo di F.C. Lumezzane, Carlo Maria Zerminiani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie