Savallese annichilisce Caserta nell'infrasettimanale

Si gioca di mercoledì in Serie A2 di volley femminile

Savallese annichilisce Caserta nell'infrasettimanale
Pubblicato:
Aggiornato:

Turno infrasettimanale di grande volley al PalaGeorge di Montichiari con la Savallese Millenium Brescia che ospita la Volalto Caserta ultima della classe nel giorno di Santa Lucia.

Dopo la vittoria del PalaEvangelisti contro Perugia la classifica si fa via via più rosea per le Leonesse, attualmente all'ottavo posto, ultimo valido per l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia al termine del girone d'andata. Discorso opposto per le campane, all'ultimo posto in solitaria.

Sestetto iniziale con coach Mazzola che conferma Decortes e Prandi sulla diagonale principale, Dailey e Villani in banda, Veglia e Guidi al centro e Parlangeli libero. Dall'altro lato il tecnico Madonna Arcangelo sceglie Manig al palleggio incrociata a Cvetnic, coppia centrale con Mabilo e Tajè, Silotto e Denysova ai lati e Barone libero.

Primo ruggito: è già 1 a 0 al PalaGeorge (25-17)

Primo parziale caratterizzato da dei "maxi break" per le Leonesse: il 7 a 0 iniziale lascia suggerire un dominio assoluto delle padrone di casa, ma Caserta si rialza e impatta sul 16-16. Mazzola si gioca la carta Biava per Dailey, ma a salire in cattedra è Villani che conduce la barca in porto. Il finale di set è 25-17.

Anche il secondo set dice Millenium: 2 a 0 (25-21)

Positivo anche il risultato del secondo set per Millenium che supera Caserta nonostante un'ottima prova delle campane che restano avanti per buona parte del parziale. Dal 15-14 prende il largo Brescia che chiude sul 25-21.

E sono tre! Savallese chiude 3 a 0 (25-18)

Settantacinque minuti sono sufficienti a Brescia per chiudere il conto con Caserta. Villani sugli scudi, Decortes in crescita, avversarie non all'altezza: finisce 3 a 0 al PalaGeorge con il 25-18.

VENERDI' IN EDICOLA SU MONTICHIARIWEEK L'ARTICOLO COMPLETO E LE PAGELLE DELLE LEONESSE!

Seguici sui nostri canali