Menu
Cerca

LIVE - Noleggio Lorini Montichiari 3 Quattro Torri Ferrara 2

LIVE - Noleggio Lorini Montichiari 3 Quattro Torri Ferrara 2
Sport 22 Aprile 2017 ore 18:39

NOLEGGIO LORINI MONTICHIARI 3 - QUATTRO TORRI FERRARA 2 (18-25, 23-25, 25-22, 25-21, 15-11)

Siamo in diretta dal PalaGeorge di Montichiari dove va in scena la sfida tra prima e seconda della classe del campionato di Serie B di volley maschile. La capolista 4 Torri Ferrara, con tre punti di vantaggio (ma una partita in più a referto) sfida la formazione di casa del Noleggio Lorini Montichiari.

Con entrambe le squadre già qualificate ai play-off, in gioco c'è il titolo di capolista del girone che potrebbe portare alla disputa di una gara in meno di post-season.

LE FORMAZIONI

Sestetto consolidato per i gialloblù di casa, Gandini sceglie Boniotti incrociato a Bartoli, Fellini e Bonizzoni ai lati, Bastianini e Candeli in centro con Peli libero.

Dall'altro lato formazione ospite con Govoni incrociato a Drago, Bortolato e Fontana in banda, Bernrd e Masiero centrali con Di Renzo libero.

LA DIRETTA

Dopo il minuto di silenzio per la morte del ciclista Michele Scarponi, tragicamente investito da un camion questa mattina, la sfida ha inizio.

Parte bene Montichiari che con un ace di Bartoli si porta in vantaggio (7-5), ma la reazione granata ribalta le cose (7-8) fino al primo time-out tecnico.

Ritmi subito altissimi e atmosfera infuocata nel Palasport monteclarense: clima teso e reso ancora più rovente dal tifo ospite, presente in massa.

Tantissime coperture e auto-coperture in queste prime battute, con la palla che fa davvero fatica a toccare il parquet: perfetta parità a quota 11.

Break Ferrara che si porta sul 14-11 e costringe Gandini al secondo time-out. Al rientro bene Montichiari che con la sassata di Bartoli va sul 13-14.

Doppio errore in battuta per i padroni di casa con Bastianini e Bartoli. Ferrara ringrazia e torna a +2 alla seconda interruzione forzata.

Cambia ancora ritmo Ferrara che con un ace e due ottime fasi offensive trova il 15-19, quattro punti di vantaggio e Gandini costretto al time-out: serve una scossa in casa Noleggio Lorini per riprendere in mano il set.

Nuovo errore al servizio per i padroni di casa e nuovo ace per Ferrara con Govoni, estensi a +5 e in pieno controllo, Gandini chiama in causa Caleffi per la rotazione bassa di Bonizzoni e per arginare il servizio al vetriolo degli ospiti. 16-22.

Rientra la banda ex Bergamo sul punteggio di 18-23 e trova subito il muro a due di Ferrara che firma il punto numero 24: primo set ball per i granata di Marco Martinelli.

18-25 SET! E' sufficiente il primo set ball agli ospiti che con Bortolato respingono al mittente l'attacco gialloblù e griffano lo 0 a 1, cambio campo.

Secondo parziale in costante equilibrio, ospiti in vantaggio 8-9, ma tanti buoni scambi da ambo i lati. Il primo stappo arriva da Ferrara, prima battuta out di Montichiari, poi murone in posto due e 8-11: time-out Gandini. Doppio errore gialloblù e Ferrara prende il largo: 9-13 con il tecnico monteclarense che rileva Fellini per Fava.

Le prova tutte Simone Gandini, stavolta tocca a capitan Lorini per Bastianini al servizio. In ordine, invasione Montichiari, errore al servizio di Ferrara, ace di Bartoli e veloce di Fontana: Ferrara resta avanti 13-16 al secondo tecnico.

Risponde colpo su colpo Montichiari, ma Ferrara tiene bene il cambio palla: 16-19. Bartoli punto di riferimento per i gialloblù: è l'unico che riesce a trovare il parquet con continuità, più in ombra gli schiacciatori di banda, ben contenuti dal muro estense.

Superiore la velocità di palla dei granata, ora padroni del set sul 18-21 ed esaltati da alcuni scambi delicati: Gandini prova a giocarsi il secondo time-out per spezzare il ritmo ospite e organizzare quello che si prospetta come l'ultimo tentativo di rimonta gialloblù nel parziale.

Si ricuce il divario: 21-22 e stavolta è Martinelli a chiedere il tempo tecnico dopo un turnover decisamente troppo azzardato in questo finale di parziale.

Gandini che mantiene in campo Fava in questo finale di set: il numero 11 sta dando più risposte di Fellini in questo segmento di gara.

Cambio palla importante per Montichiari con l'avvicendamento tra Fraccaro e Candeli in battuta sul 22-23.

E' parità! Bastianini sfrutta bene l'assist di Boniotti e mette a terra la palla del 23-23.

23-25 SET! Bordata di Fontana prima, out di Fava poi: anche il secondo parziale va ai granata. Ora servirà una reazione d'orgoglio ai gialloblù per tenere aperta la contesa.

Terzo parziale «della verità» per gli uomini di patron Pietro Lorini, chiamati davvero ad un miracolo sportivo per invertire le sorti della contesa.

Punteggio sul 4 pari dopo alcuni scambi.

Solito break di Ferrara a questo punto del set, tabellone luminoso che indica 7-10 e coach Simone Gandini che puntuale chiama time-out. Al rientro è di nuovo Ferrara a mettere palla a terra: Fava per Fellini in casa Montichiari e Ponzoni per Boniotti. Punteggio intanto sul 7-12 dopo l'ennesima bordata di Bortolato.

Arriva la reazione monteclarense! Fava prima trova la parallela giusta, poi mette a terra l'ace e infine propizia il punto di Bartoli, strada sempre in salita ma i punti da recuperare ora sono solo due: 11-13. Nuovo ace del numero 11! Gara sul 12-13 e Ferrara che corre ai ripari ricorrendo alla panchina. Parità al PalaGeorge, continua il break dei padroni di casa: 13-13. Primo vantaggio Montichiari con Bartoli che fa esultare il PalaGeorge, ma pronta risposta di Ferrara: 15-15 con Bonizzoni che firma il 16esimo punto gialloblù e porta le squadre al secondo tempo tecnico.

Montichiari che con qualche accorgimento tattico e il buon contributo di Ponzoni, Fraccaro e Fava sta trovando le contromisure giuste per Ferrara, comunque mortifera al servizio con Bortolato che sta trovando l'ace con preoccupante tranquillità. Atmosfera che si riscalda sul 18-17 Noleggio Lorini.

Zampata di Ponzoni con palla a filo rete! Gara sul 20-19 prima del 20 pari di Ferrara. 

Palla sull'asta: 21-20.

Ancora Montichiari: 22-20 e nuovo time-out Estense, che rimonta da parte dei gialloblù che ora potrebbero davvero riaprire il match.

Folle invasione di Ferrara che regala il 23-21 con Fava al servizio, ma i granata trovano subito un cambiopalla pesantissimo: 23-22.

Nuovo regalo Estense: palla out in battuta e 24-22: due set point in arrivo per i gialloblù con capitan Lorini al servizio.

25-22 SET! Ci pensa Bonizzoni a regalare il terzo parziale a Montichiari e riaprire il match: gara ora sul 1 a 2 ma totalmente riaperta.

Si apre il quarto parziale con l'errore di Bortolato, palla in rete e 1-0 Lorini. Muro di Bartoli per il 2-0. Altro errore di Ferrara, irriconoscibile in questo avvio di quarto set, Montichiari prova a scappare sul 3-0. E' bastata una piccola iniziezione di fiducia per oliare i meccanismi dell'attacco monteclarense, prima Bastianini mette a terra una veloce difficile, poi è di nuovo Bartoli a mettere a referto il muro vincente: 5 a 1 e time-out Martinelli.

Bella reazione estense al rientro dal time-out, break e 5-4 sul tabellone luminoso del PalaGeorge.

Bonizzoni riporta in vantaggio i gialloblù, 7-6 e tensione in crescita sul parquet monteclarense. Ancora Bonizzoni! L'ex Bergamo trova il suo secondo punto consecutivo e porta i suoi al tempo tecnico in vantaggio 8-7.

Nuovo break estense in uscita dal tempo tecnico, poi ci pensa il solito Bartoli con un punto fortunoso: 9 a 9 e perfetta parità.

Doppio muro per Ferrara che vola sul 9 a 11 e stavolta è Gandini costretto a indicare la T con la mano.

Restano i due punti di vantagigo per Ferrara, anche se Bonizzoni - ormai in fiducia - firma il 13-14. Dentro Lorini per Bastianini in battuta.

Gara sul 15-18 con la richiesta di quanti time-out avesse a disposizione Montichiari mal interpretata dagli arbitri, chiaramente in confusione in questa fase di gara e che obbligano le due squadre al tempo tecnico, nonostante nessuno lo avesse invocato.

Nuovo crollo estense nella parte finale di set, break di Noleggio Lorini che vola sul 21-19.

Raggiungono il pari i granata, perfetto equilibrio a quota 21.

B&B! Bartoli e Bonizzoni mettono a terra tre palloni fondamentali: 24-21 e tre set-ball Montichiari per ristabilire la parità di set.

25-21 SET! BO-NIZ-ZO-NI! Nuovo muro dell'ex Bergamo e parità ristabilita: 2 a 2, si va al tie-break!

Partita incredibile al PalaGeorge, si va al quinto set con due rimonte epiche da parte dei gialloblù che stanno tenendo viva la contesa spinti dal proprio pubblico.

Tie-break iniziato: chi arriva primo a 15, con tutta proababilità, sarà il vincitore del campoionato: un'intera stagione condensata in un unico decisivo set.

Subito avanti Ferrara, 0-2 che diventa 1-2 grazie al mani-out del solito Bartoli, veramente stoico quest'oggi.

Di nuovo Ferrrara, 1-3 e pronto cambiopalla Montichiari: 2-3.

Montichiari avanti 5-4, tensione alle stelle al PalaGeorge. Drago croce e delizia estense: 6-5 Montichiari. Ferrara pesca il mani-out, 6 a 6.

Secondo errore consecutivo in battuta per Ferrara che regala il nuovo vantaggio a Montichiari: 7-6. Bortolato fa 7-7. 

Cambio campo con Noleggio Lorini un punto avanti: è 8-7 grazie al mani-out di Bastianini.

Ancora Bartoli! Che partita per l'ex Gabeca! Punto pesantissimo che dona il doppio vantaggio ai padroni di casa quando c'è Ponzoni in battuta.

Pronta risposta di Ferrara che mette a terra il 9 a 8.

Prima palla out di Ferrara, poi muro vincente di Bastianini: è un finale da sogno e Noleggio Lorini Montichiari è avanti 11 a 8.

Bartoli stavolta mette out, è 11-9 e Gandini richiama i suoi per schiarirsi le idee. Infrazione di doppia per Ponzoni, Ferrara torna a -1: 11-10.

Bortolato spara sulla rete: 12-10 per Montichiari in questo finale concitato.

BONIZZONI! Ancora lui, è 13-10 per il Noleggio Lorini, a due punti da una rimonta da consegnare ai posteri.

Out l'attacco in pipe di Ferrara, è 14-10 per il Noleggio Lorini, veramente a un passo dal sogno.

Annullato il primo match-point per Noleggio Lorini Montichiari, ne restano tre.

15-11 SET! MANI OUT DI BONIZZONI CHE FA ESPLODERE LA BOLGIA MONTECLARENSE: VINCE IL NOLEGGIO LORINI MONTICHIARI!


Necrologie