Menu
Cerca

LIVE: Noleggio Lorini 3 Sa.Ma Portomaggiore 0

LIVE: Noleggio Lorini 3 Sa.Ma Portomaggiore 0
Sport 28 Gennaio 2017 ore 16:28

NOLEGGIO LORINI MONTICHIARI 3 SA.MA PORTOMAGGIORE 0 (26-24; 25-18; 25-18)

CLASSIFICA PROVVISORIA: Noleggio Lorini Montichiari 29, Kriki Caffè 4 Torri Ferrara 28, Sa.Ma Portomaggiore 24, Stadium Mirandola 24, Monselice Padova 22, Foris Index Cati Ravenna 20, Softer Volley Forlì 19, Fenice Cesena 13, Bluvolley Verona 13 Alvainox Delta Porto Viro 12, E'Più Viadana 12, Montepaschi Mantova 12, Pastificio Avesani Isola della Scala 6.

In diretta dal PalaGeorge per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B di volley maschile dove la capolista Noleggio Lorini Montichiari affronta la terza forza del campionato Sa.Ma Portomaggiore.

Ricordiamo che la compagine ferrarese era stata sconfitta a domicilio per 3 a 1 nella gara d'andata da parte dei monteclarensi, ora a sorpresa in vetta al girone D di Serie B maschile.

Schieramenti iniziali con coach Simone Gandini che sceglie Bartoli incrociato a Boniotti, Bastianini e Candeli in centro, Bonizzoni e Fellini ai lati e Peli libero. Dall'altro lato coach Guillermo Taborda risponde con Marzola incrociato a Magnani sulla diagonale principale, Saiani e Dordei in posto 4, Smanio e Iorno negli spot centrali e Monti libero.

Avvio di primo set punto a punto con un'incomprensione che regala il vantaggio a Portomaggiore (2-4).

Nonostante l'avvio a rilento da parte dei padroni di casa, la Sa.Ma non riesce a scappare e al primo timeout il punteggio resta sul 6 a 8 in favore degli ospiti. 

Montichiari trova il pareggio a quota 10, ma l'errore di Bartoli in battuta riporta la Sa.Ma in leggero vantaggio.

Arriva anche il primo vantaggio per la Noleggio Lorini che vola sul 13 a 12 grazie a buon muro di Fellini che dice no alla traiettoria d'attacco avversaria in posto 2.

Secondo time-out con Portomaggiore che trova il nuovo vantaggio, 15-16 in favore degli ospiti il parziale. 

Ottima uscita dal time-out da parte dei padroni di casa che firmano il break e volano sul 18-16.

Avvicendamento Fraccaro - Bastianini in battuta, ma la Sa.Ma trova il controbreak e firma il pari a quota 18 prima che Bonizzoni doni il nuovo vantaggio ai padroni di casa (19-18).

Punteggio sul 22-21 per i padroni di casa, il punto di Candeli di prima manda in delirio il pubblico del PalaGeorge.

Finale di primo set al cardiopalma, il punteggio dice 23 a 22 in favore dei padroni di casa con Luca Boniotti in battuta.

Si va ai vantaggi e Lorini mette subito il piede avanti con la super di Bonizzoni, Bastianini al servizio e Bartoli chiude il primo parziale: 26-24 e 1 a 0 Lorini. 

Apertura di secondo parziale con capitan Boniotti che trova il tocco vincente di seconda, ma la Sa.Ma risponde con un ottimo attacco in centro.

Scambio di servizi out da parte delle due squadre, punteggio sul 2 a 2 prima e sul 3 pari poi, pochi break in questi primi 37 minuti di gioco.

Continua eterna la parità, l'errore di Bonizzoni al servizio manda il punteggio sul 7 pari. 

12-9 il parziale in favore dei padroni di casa, coach ospite costretto al time-out.

Montichiari cerca di mantenere il piccolo vantaggio accumulato, ma la Sa.Ma risponde punto su punto: 16-14 e time-out.  

La Noleggio Lorini resta avanti 22 a 17 e uomini di coach Gandini che vedono la conquista del secondo parziale. 

Il muro di Bastianini chiude il secondo parziale: è 25 a 18 per la Noleggio Lorini che vola sul 2 a 0.

Brutto avvio di terzo set da parte della Noleggio Lorini che va sotto 0 a 4 in apertura di parziale e costringe coach Gandini al time-out discrezionale. 

Buona uscita dal timeout per i padroni di casa che accorciano fino a trovare il pari a quota 4 con il turno al servizio di Luca Fellini che raddrizza le cose. Continua l'ottimo momento di Montichiari che con la parallela di Bartoli vola sul 7 a 5.

Stavolta la veloce di Candeli va a buon fine: 8 a 6 e stavolta è Taborda costretto al time-out discrezionale.

Secondo time-out in pochi minuti da parte della Sa.Ma, ora in svantaggio 10 a 6 e con un break aperto di 10 a 2. In battuta è stato Raffaele Bartoli a pescare il jolly mettendo prima in difficoltà la rice ospite e poi mettendo a referto il primo ace della sua gara.

Ottima in questa fase del match la prestazione da parte degli esterni monteclarensi: prima Fellini pesca il mani-fuori, poi Bonizzoni capitalizza al meglio un ottimo salvataggio da parte di Bartoli: punteggio sul 13-9 e strappo che potrebbe rivelarsi decisivo.

Nuovo recupero clamoroso da parte di Bartoli che vola in tribuna per tenere viva la palla salvata da parte di Peli, sul proseguo dell'azione Saiani pesta la linea e regala il punto alla Noleggio Lorini (15-9) facendo impazzire il proprio compagno Dordei che perde le staffe nei confronti del direttore di gara che estrae il rosso.

Time-out tecnico con i padroni di casa sul 16-10 e gli ospiti in palese difficoltà nel limitare gli attacchi gialloblù: match che appare in discesa per la Noleggio Lorini, sempre più vicina al punteggio pieno che vorrebbe dire un'altra settimana in vetta.

Restano 6 i punti di vantaggio per Lorini che con il mani-fuori di Bartoli vola sul 18-12.

Fava dà il cambio a Bonizzoni al servizio. Tentano di rientrare in partita gli ospiti, ma Candeli non ci sta e stampa il muro del 20-15. Cinque punti al traguardo per la Noleggio Lorini. 

Doppio errore da parte di Montichiari che si porta sul 21-17, ma Bartoli trova la traiettoria giusta per il mani-fuori e sigla il 22-17 con Sa.Ma Portomaggiore che si gioca l'ultimo time-out a propria disposizione.

Stavolta è Bonizzoni a infrangere le speranze ospiti, muro vincente e 23-17 che sa di sentenza. 

Nuovo regalo da parte di Portomaggiore, prima l'errore al servizio e poi la diagonale fuori bersaglio chiudono il match sul 25-18.

Tre punti preziosi per la Noleggio Lorini Montichiari che non commette sbavature e torna al successo pieno dopo due gare risolte al tie-break. Per Portomaggiore battuta d'arresto piuttosto netta con parziali pesanti ad eccezione del primo combattuto set. 

Noleggio Lorini che tornerà in campo sabato 4 febbraio sul campo di Monselice alle 17,30 per difendere la vetta.


Necrologie