CALCIO

L'Inter vince lo scudetto, festeggiamenti anche nelle piazze bresciane

E' arrivata ieri, domenica 2 maggio 2021, la certezza matematica: l'Inter ha vinto lo scudetto e si è laureato Campione d'Italia per la stagione 2020-21.

L'Inter vince lo scudetto, festeggiamenti anche nelle piazze bresciane
Pubblicato:

L'Inter vince lo scudetto, festeggiamenti anche nelle piazze bresciane.

E' arrivata ieri, domenica 2 maggio 2021, la certezza matematica: l'Inter ha vinto lo scudetto e si è laureato Campione d'Italia per la stagione 2020-21. La vittoria dei neroazzurri di sabato non era di per sè sufficiente per laurearsi campione, ma il pareggio tra Sassuolo e Atalanta ha permesso alla squadra di Antonio Conte di poter festeggiare.

La notizia più attesa

Giunta attorno alle 17, la notizia ha scatenato la felicità del numerosissimo gruppo di tifosi dell'Inter, che si sono riversati nelle piazze. Emblematiche le immagini giunte da piazza Duomo, con 30mila persone che nonostante l'invito della società di «festeggiare responsabilmente» hanno dato vita ad un importante assembramento (seppur all'aperto).

Più pacati, ma lo stesso molto sentiti anche i festeggiamenti nel bresciano, dove i tifosi si sono riversati in particolare presso alcuni bar "Inter Club", dove si è potuto festeggiare tra tifosi dello stesso team. Da segnalare in particolare l'Inter Club di Gavardo, alcuni locali di Lonato e Desenzano del Garda e - nel mantovano - l'Inter Club Gozzolina di Castiglione delle Stiviere, da sempre tra i più attivi sul territorio.

I festeggiamenti in piazza Duomo sono proseguiti fino all'orario del coprifuoco, quando gli agenti hanno sgomberato la piazza.

Seguici sui nostri canali