Gremito il teatro Micheletti, che ha ospitato ieri sera l’evento. Nel pubblico anche gli ex compagni di squadra.
“Libero di sognare”: la vita del campione Franco Baresi presentata in un libro
Franco Baresi: un nome, un’icona, un simbolo la cui essenza affonda le radici nella città di Travagliato.
Un uomo “giusto” dentro e fuori dal campo che non ha mai dimenticato le sue origini e che la cittadella ha sempre avuto metaforicamente nel cuore.
L’ex giocatore dell’A.C. Milan, nonché ex allenatore del club rossonero, vestì anche la maglia della nazionale fino ad arrivare, oggi, a essere brand ambassador e vicepresidente onorario della squadra meneghina.
Non basterebbe un libro per raccontare tutto ciò che ha compiuto, ma ci si può provare.
Ecco che ieri, venerdì 8, in teatro Micheletti a Travagliato lo stesso Baresi ha presentato “Libero di sognare”.
Dalla vita di campagna a quella dei campi da calcio di tutto il mondo ha ripercorso la sua carriera nonché i valori che l’hanno portato a “diventare leggenda”.
Con lui sul palco il fratello Beppe (campione del club milanese avversario, ovvero l’Inter), don Piero “Celentano” ed Eugenio Falsina.
Non sono mancati i momenti amarcord, con interventi dalla platea e video inediti delle prime partite dei fratelli Baresi con l’U.S.O Travagliato nei lontani Anni Settanta.
Al termine della presentazione è stato possibile scattare una foto ricordo con l’autore e ritirare la propria copia del libro autografata.
La serata è stata organizzata dalla locale ProLoco e ha raccolto richieste di partecipazione da tutta Italia.