Sport
Volley

Le Leonesse della Millenium Brescia alla Lega Volley Summer Tour

Il roster sarà formato da 8 atlete in totale che si divideranno sui 3 eventi e la formazione di ogni tappa, composta da 5 atlete, verrà presentata prima di ogni weekend.

Le Leonesse della Millenium Brescia alla Lega Volley Summer Tour
Sport Brescia, 27 Giugno 2022 ore 15:50

Confermata la partecipazione di Millenium al vivo Lega Volley Summer Tour per la terza stagione consecutiva, è giunto il momento di annunciare il roster con cui le Leonesse, Campionesse in carica, si presenteranno alla manifestazione.

Roster

Il roster sarà formato da 8 atlete in totale che si divideranno sui 3 eventi e la formazione di ogni tappa, composta da 5 atlete, verrà presentata prima di ogni weekend. Federico Bonini, con già una stagione di esperienza sulla sabbia del 4×4 con Casalmaggiore – con cui ha vinto Scudetto e Supercoppa – sarà il coach della Banca Valsabbina Millenium per la kermesse estiva. Brescia avrà modo di ritrovare sulla sabbia ben tre vincitrici dell’ultimo Scudetto del 2019 4×4: la palleggiatrice Ulrike Bridi, quest’anno in forza a Catania di Serie A2 e giocatrice Millenium per due stagioni in A1 (2019-2021), la banda Serena Moneta, una specialista della sabbia, la centrale Silvia Fondriest, quest’anno protagonista dell’indoor proprio con la Banca Valsabbina. Poi ben tre avversarie delle Leonesse di questa stagione sul taraflex rosa si uniranno alla compagine del Sand: la palleggiatrice Elena Foresi in forza a Ravenna, il martello Francesca Trevisan protagonista con Mondovì e la banda Jessica Joly da Pinerolo. Dalla A1 troviamo la schiacciatrice Giulia Melli, dalla Bartoccini Perugia e dalla B1 Benedetta Marcone, schiacciatrice con un recente passato in A1 a Trento e che questa primavera ha sfiorato la promozione in A2 con Volta Mantovana, e che riabbraccia il Summer Tour dopo più di 10 anni.

Le tre tappe del vivo Lega Volley Summer Tour 2022

9/10 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 16^ Supercoppa Italiana – Lignano Sabbiadoro (UD)
16/17 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 22^ Coppa Italia – Riccione (RN)
23/24 Luglio 2022 – vivo Lega Volley Summer Tour – 27^ Campionato italiano – S. Benedetto del Tronto (AP)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie